venerdì, Agosto 15, 2025
HomeCronacaMorte Ugo Russo, via al processo contro il carabiniere: lenzuolata ai Quartieri...

Morte Ugo Russo, via al processo contro il carabiniere: lenzuolata ai Quartieri Spagnoli per chiedere giustizia

Si è tenuta, nella giornata di ieri, una nuova lenzuolata tra i Quartieri Spagnoli e Montesanto, in memoria di Ugo Russo, il 15enne ucciso a colpi di pistola da un carabiniere fuori servizio durante un tentativo di rapina, agli inizi del 2020. 

Su balconi e finestre sono state esposte decine di lenzuola con messaggi per chiedere verità e giustizia. Una iniziativa simile c’era stata già nel marzo 2021, a un anno dalla morte del ragazzo.

Al via il processo contro il carabiniere

L’iniziativa e’ promossa dal comitato ‘Verità e giustizia per Ugo Russo’, che ha anche annunciato un sit-in davanti a tribunale in occasione dell’inizio del processo.

Processo che, a tre anni dall’omicidio del giovane, avrà inizio con la prima udienza preliminare nei confronti del militare, accusato di omicidio volontario. Avrebbe sparato mentre il ragazzo era in fuga, quindi non per legittima difesa, come da lui sempre sostenuto, ma quando il pericolo era ormai cessato.

 

 

Nicola Avolio
Nicola Avolio
Giornalista pubblicista, mi sono avvicinato per la prima volta alla professione iniziando a collaborare con la testata "La Bussola TV", dal 2019 al 2021. Iscritto all'albo dei pubblicisti da giugno 2022, ho in seguito iniziato la mia collaborazione presso la testata "InterNapoli.it", e per la quale scrivo tuttora. Scrivo anche per il quotidiano locale "AbbiAbbè" e mi occupo prevalentemente di cronaca, cronaca locale e sport.