14.1 C
Napoli
martedì, Marzo 19, 2024
PUBBLICITÀ

Il piccolo Nicola scomparso a 2 anni nei boschi del Mugello, ricerche con elicotteri e 200 soccorritori

PUBBLICITÀ

Sono ore angoscianti quelle che vive tutta Italia dopo la notizia sul piccolo Nicola, il bimbo di 21 mesi – non ha neanche due anni – di cui si sono perse le tracce. Il piccolo era stato messo a letto come tutte le sere, nella sua casa a Mugello, in un territorio quasi selvaggio dell’Appennino al confine fra Toscana ed Emilia. Per l’esattezza, un casolare circondato dai boschi, raggiungibile soltanto da una strada sterrata. Il bambino è sparito in una località Molino di Campanara, nel comune di Palazzuolo sul Senio. Nicola Tanturli – scrive La Repubblica – è nato a Borgo San Lorenzo il 28 settembre 2019.

Le ricerche per il piccolo Nicola

Adesso, con il calare del sole e le difficoltà delle ricerche al buio, è intervenuto anche un elicottero dei vigili del fuoco con termoscanner per le ricerche notturne. Per il nuovo mezzo dell’aeronautica militare, un HH-139B, si tratta del primo intervento reale. Il velivolo è dotato di strumentazioni all’avanguardia, adatte ad interventi in ambienti occulti o con scarse condizioni di luce.

PUBBLICITÀ

L’allarme

I genitori di Nicola sono apicoltori e allevatori. Poco distante dalla loro casa, in un borgo abbandonato, è situato un ecovillaggio di Campanara, all’interno del quale ci sono tre famiglie italiane e straniere. La famiglia di Nicola, però, non faceva parte dalla comunità che ha comunque collaborato sin dal primo momento alle ricerche, quando il padre e la madre – che hanno un altro figlio – si sono accorti della sparizione del piccolo.

La scoperta

Quando i genitori sono andati a svegliare Nicola, hanno notato il lettino vuoto. Prime le ricerche per tutta la casa, poi negli spazi aperti intorno. Nicola è abituato alla vita di campagna e, quindi, a spostarsi autonomamente. L’allarme dei carabinieri è immediato: il piccolo potrebbe aver camminato a lungo ed essersi perso. Le battute da parte di vigili del fuoco e carabinieri sono partite subito. Nel pomeriggio erano 18 le squadre di volontari impegnate nelle ricerche.

 

 

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

Alessandro Pirozzi
Alessandro Pirozzi
Mi presento: mi chiamo Alessandro Pirozzi, sono nato a Napoli ed ho 23 anni. Sono iscritto all'albo dei giornalisti dal 2019 ed amo profondamente la comunicazione, specie quella digitale. Dopo essermi diplomato in un istituto alberghiero, ho iniziato a 18 anni il mio percorso lavorativo con InterNapoli.it nel 2016, collaborando anche in qualità di freelancer con diverse testate digitali come Blasting News. Ho scritto per 'Cronache di Spogliatoio', giornale sportivo online, e per la testata locale AbbiAbbè.it.
PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Carabiniere schiaffeggia il fermato, spunta un nuovo e partono nuovi accertamenti

Un altro video dove un uomo, prima di entrare nell'auto di servizio probabilmente per essere portato in caserma, viene...

Nella stessa categoria