PUBBLICITÀ
HomeAttualitàMugnano. Chiusura di via Manzoni, il sindaco Sarnataro: "Siamo riusciti a contenere...

Mugnano. Chiusura di via Manzoni, il sindaco Sarnataro: “Siamo riusciti a contenere il disagio”

PUBBLICITÀ

La scorsa settimana i cittadini di via Manzoni hanno lanciato un appello per chiedere chiarimenti all’Amministrazione sulle sorti della strada in cui abitano, ormai chiusa al traffico da diverse settimane a causa di infiltrazioni che hanno colpito alcuni immobili. È arrivata la risposta del primo cittadino di Mugnano, Luigi Sarnataro agli interrogativi sollevati dagli abitanti della zona.

Chiusura di via Manzoni, i chiarimenti del Sindaco Luigi Sarnataro

Sulla chiusura di via Manzoni. Chiaramente è stata una scelta fortemente legata ai vigili del fuoco. Soprattutto quando c’è stato il problema con l’ultimo palazzo. Quest’ultimo ha avuto problemi di carattere idrico dovute a delle rotture. Voglio precisare, però, che sono tutte riconducibili alla competenza del privato. Compito del Comune – continua il primo cittadino – è quello di assicurare la pubblica incolumità e la sicurezza. Questo è il motivo per il quale impediamo il passaggio. Ci son stati problemi accertati di staticità. Quindi ci è stato prescritto di non solo non far star nessuno all’interno dell’edificio, ma ci hanno consigliato anche di evitare il passaggio frequente su una strada che sotto ha avuto delle perdite idriche”.

PUBBLICITÀ

“Discorso differente, invece, per quei palazzi che sono stati messi in sicurezza e che si affacciano su via Napoli. Lì fu accertata una competenza di tipo comunale – chiarisce Sarnataro – e in questo caso è in atto una mediazione dove il Comune darà un ristoro economico ai proprietari degli immobili”.

Sulla riapertura della strada. “Fortunatamente via Manzoni è una si quelle poche strade che ha un naturale sbocco su via d’Aiello e De Gasperi. Per cui dal punto di vista della viabilità siamo riusciti a contenere il disagio. Detto questo, faremo ulteriori monitoraggi. Verificheremo se si è assestato il terreno e nel caso in cui dovessimo avere riscontri positivi, si potrebbe valutare anche la riapertura, mantenendo, tuttavia, quella strozzatura al termine”.

PUBBLICITÀ