venerdì, Agosto 15, 2025
HomeSportNapoli, lo scambio di top player con big della Premier si può...

Napoli, lo scambio di top player con big della Premier si può fare

Si è riaperta clamorosamente la pista dello scambio (più ricco conguaglio a favore degli azzurri) fra Napoli e Chelsea che portarebbe Victor Osimhen a Stamford Bridge e Romelu Lukaku al Maradona.

I blues sono, infatti, tornati a bussare alla porta di Aurelio De Laurentiis per chiedere informazioni riguardo l’attaccante nigeriano e soprattutto se vi siano margini per scendere sotto i 130 milioni della clausola rescissoria. Una cifra che gli inglesi non intendono sborsare né cash e tantomeno con l’inserimento di contropartite tecniche. L’idea sarebbe qualle di fermarsi poco sotto i 100 milioni (magari 90), Lukaku compreso. Il belga ha una valutazione di circa 40 milioni di euro (giudicata alta dal Napoli) che aggiunto ad un assegno di 50/60 milioni potrebbe portare ad uno scambio oggi nuovamente possibile.

Lukaku – Osimhen, parti distanti ma si lavora per un’intesa

Le parti, al momento, sono distanti, ma la mancanza di club disposti a pagare la clausola per Osi, e alle difficoltà da parte del Chelsea di individuare un’alternativa reale al nigeriano, potrebbero portare ad un avvicinamento in cui sperano i due calciatori e Antonio Conte.

L’allenatore dei partenopei non ha mai fatto mistero di avere un grande feeling con il belga e lo riabbraccerebbe volentieri. Romelu Lukaku, rimesso a lucido, formerebbe un tridente d’attacco con Kvaratskhelia e uno tra Raspadori e Politano di livello assoluto.