20 C
Napoli
venerdì, Marzo 29, 2024
PUBBLICITÀ

Napoli, cosa succede? Seconda pesante sconfitta in amichevole. Adl scende negli spogliatoi dopo il 4 a 1 col Lille

PUBBLICITÀ

Altra sconfitta per il Napoli in amichevole. Dopo il 2-3 di sabato sera contro il Villarreal, gli azzurri di Spalletti escono con un 1-4 dal Maradona in favore dei francesi del Lille. Diakité, David, l’ex Ounas e Bamba gli autori dei quattro gol transalpini, di Raspadori invece l’unico gol del Napoli.

Senza Demme, Rrahmani e Sirigu, ancora out per infortunio, e senza ancora i reduci dal Mondiale, Spalletti è partito schierandosi con un 4-3-3, ma ha visto i suoi faticare contro una squadra che, almeno ieri sera, è parsa più tecnica e più in gamba dei suoi giocatori.

PUBBLICITÀ

Dopo il gol di Diakitè nel primo tempo, nella ripresa sono arrivati quelli di tre nuovi entrati: prima è toccato al canadese David, poi all’ex azzurro Ounas (che non ha esultato in segno di rispetto per i tifosi napoletani) e infine a Bamba, nel mirino del ds partenopeo Giuntoli come il difensore e compagno di squadra Tiago Djalo. Nel finale con i cambi Spalletti è passato al 4-2-3-1 e nel recupero è arrivato il gol della bandiera del subentrato Raspadori.

Partite che avranno avuto importanza, senza dubbio, più per la tenuta atletica e per la sperimentazione di nuove tattiche di gioco che per altro, ma che lasciano comunque l’amaro in bocca ai tifosi per i tanti gol subiti e per i risultati pesanti.

IL NAPOLI CADE IN AMICHEVOLE CONTRO IL LILLE, LE PAROLE DI SPALLETTI

Così ha parlato il tecnico Luciano Spalletti al termine del match, ai microfoni di Radio KissKiss Napoli: “Diverse cose si possono fare meglio e si devono fare meglio, però noi abbiamo cercato di fare allo stesso modo e in questo momento si vede che dobbiamo continuare ancora la preparazione per cui quando decidi di andare a giocare a campo aperto, di andarli a prendere alti, tenere la linea difensiva sulla metà campo, poi se non sei così bravo a pressare diventa difficile. Loro ti trovano il passaggio a metà strada e le scappate diventano troppe poi. Abbiamo anche preso un paio di gol che non si possono prendere, però fa tutto parte del lavoro”.

Sul pensiero complessivo delle amichevoli tra Napoli e il ritiro di Antalya: “Non vedo come si possono fare pensieri o calcoli, noi bisogna andare sempre forte. In questo momento probabilmente le gambe non ci supportano per quanto vorremmo andare forte. Negli atteggiamenti siamo gli stessi e allora si fanno quelle 2-3 cose a metà che si pagano a caro prezzo. C’è subito da dare una stretta dal punto di vista mentale, capire che bisogna fare tutti qualcosa in più a livello individuale e poi di completare questa preparazione o di regolarsi e dare un po’ di equilibrio. Di questo mese mi è piaciuto tutto, i calciatori si sono allenati, tutto si è sviluppato come le precedenti situazioni da quando sono qui da un anno e mezzo. Per cui nessun problema da un punto di vista di differenze che possono aver turbato o incrinato qualcosa”.

ADL NEGLI SPOGLIATOI DOPO IL MATCH, COS’HA DETTO

Anche il presidente Aurelio De Laurentiis è arrivato negli spogliatoi al termine del match. Sempre Spalletti fa chiarezza su cosa sia successo e cos’abbia detto: “Era un po’ accigliato per la partita, poi però ce l’ha fatta a reggere e ci ha fatto gli auguri per Natale. Ci ha spiegato delle situazioni che riguardano la società e poi la motivazione per cui non ha fatto la cena natalizia”.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Green pass falsi, ridotta la condanna in Appello per la figlia ed il genero del boss Bosti

La Prima Sezione della Corte di Appello di Napoli ha confermato l’assoluzione per Bosti Maria ed Esposito Luca dall’aggravante camorristica...

Nella stessa categoria