PUBBLICITÀ
HomeItaliaNapoli è la città italiana più popolare su TikTok, seguono Milano e...

Napoli è la città italiana più popolare su TikTok, seguono Milano e Roma

PUBBLICITÀ

Un recente studio condotto da Pompeii Tickets & Tours ha rivelato che Napoli è la città italiana più popolare su TikTok, surclassando di gran lunga altre destinazioni iconiche come Milano e Roma. Analizzando i dati raccolti tramite il Creative Center di TikTok, gli esperti hanno misurato la popolarità delle città italiane sulla piattaforma, calcolando il numero di post associati agli hashtag delle diverse destinazioni turistiche. Il risultato ha sorpreso molti: Napoli domina la scena con 4 milioni di visualizzazioni, il doppio rispetto a Milano e ben quattro volte rispetto a Roma.

Napoli, tra tradizione e modernità: la città più popolare su TikTok

Napoli, con la sua storia millenaria, la vivacità culturale e il patrimonio artistico unico al mondo, ha conquistato il cuore degli utenti di TikTok. Tra i video più popolari spiccano le immagini del quartiere Chiaia, noto per le sue boutique di lusso, ma anche per i suggestivi scorci di Piazza del Plebiscito e il magnifico Palazzo Reale, testimoni della grandezza storica della città.

PUBBLICITÀ

L’autenticità di Napoli, con i suoi vicoli, il mare che abbraccia il Golfo e una cucina irresistibile, sembra essere un mix perfetto per il pubblico di TikTok, attirando sia i turisti che i giovani creator digitali in cerca di atmosfere vibranti e ricche di vita.

La classifica

Milano, con 2 milioni di post su TikTok, si aggiudica il secondo posto in classifica. Il Duomo di Milano, con la sua imponenza gotica, la raffinata Galleria Vittorio Emanuele  e il monumento a Leonardo Da Vinci sono alcune delle attrazioni più citate nei video.

Milano appare soprattutto nei video legati al mondo del lusso, della moda e degli eventi internazionali, come la Fashion Week, che generano contenuti capaci di attirare l’attenzione degli utenti di tutto il mondo.

Al terzo posto troviamo Roma, con 974 mila post. La capitale italiana, con il suo immenso patrimonio storico e artistico, continua ad affascinare milioni di persone. I video su TikTok mostrano consigli su cosa visitare, con focus su luoghi iconici come Piazza di Spagna, il Pantheon e, naturalmente, il Colosseo.

Roma si conferma una delle mete preferite dai viaggiatori, non solo per la sua bellezza senza tempo, ma anche per la possibilità di rivivere millenni di storia attraverso scorci suggestivi e monumenti conosciuti in tutto il mondo.

Altre due città del sud Italia seguono in classifica, Palermo si piazza al quarto posto con 901.600 post, mostrando nei video la ricchezza architettonica e culturale della città. Luoghi come la Fontana Pretoria, i Quattro Canti e il Palazzo dei Normanni dominano i contenuti visivi.

Al quinto posto, Bari con 688.800 post, fa parlare di sé attraverso la celebrazione di luoghi come Bari Vecchia, la Basilica di San Nicola e la pittoresca Strada delle Orecchiette, che rappresentano l’anima più autentica della città pugliese. Seguono poi Catania, Venezia, Firenze, Bologna e infine Verona.

 

 

PUBBLICITÀ