11.2 C
Napoli
mercoledì, Aprile 24, 2024
PUBBLICITÀ

Napoli, il maltempo non dà tregua: crollano due alberi in città

PUBBLICITÀ

Pericolo scampato per un pelo questa mattina in piazza Cavour, a causa della caduta di un grosso albero. L’alto fusto è infatti finito su un’auto parcheggiata, danneggiandola. Fortuna ha voluto che all’interno dell’abitacolo non ci fosse nessuno, ma la paura ha fatto capolino tra i presenti.  A determinare la caduto dell’albero, come spesso accade in città in situazioni simili, la veemenza del vento e della pioggia dovuta al maltempo che in queste ore stanno flagellando anche Napoli. L’area è stata isolata per permettere le operazioni di rimozione degli alberi e l’eliminazione dei danni provocati. «Solo per un caso nessuno si è fatto male, un vero e proprio miracolo» hanno affermato alcuni dei presenti alla scena.

Anche al quartiere Vomero si è assistita a una scena simile, con un albero caduto in strada. Alla stessa stregua di piazza Cavour, non risultano persone coinvolte o ferite.

PUBBLICITÀ

La questione della manutenzione della città è urgente, pregnante visti i risvolti praticamente identici a ogni piovasco più intenso.

La preoccupazione dei presidenti di Municipalità

A seguito degli ultimi eventi causati dal maltempo, a partire dall’albero caduto pericolosamente in piazza Cavour, il presidente della Terza Municipalità Stella-San Carlo all’Arena Fabio Greco, della Settima Secondigliano-Miano-San Pietro a Patierno Antonio Troiano e dell’Ottava Scampia-Pisciniola-Marianella-Chiaiano Nicola Nardella hanno diramato un comunicato congiunto per richiamare l’attenzione pubblica sulla necessità di manutenzione, ora quasi del tutto assente, del verde cittadino. «Si è sfiorata la tragedia, per fortuna solo danni a cose. Questo episodio sia da monito per mettere in campo tutte le azioni possibili sul tema delicato della manutenzione del verde pubblico» affermano i tre presidenti municipali aggiungendo’: «La mancata manutenzione degli alberi ad alto fusto degli ultimi anni, dovuta alla mancanza di personale e di strumenti è aggravata dal cambiamento climatico che sta colpendo il nostro territorio. Per questo bisogna urgentemente intervenire» concludono i tre.

 

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

Antonio Sabbatino
Antonio Sabbatino
Iscritto all'Albo dei pubblicisti dall'ottobre 2012, ho sviluppato nel corso degli anni diverse competenze frutto dell’esperienza sul campo in ambito politico, sociale e di cronaca, sia bianca che nera. Sono stato conduttore radiofonico di programmi musicali presso Radioattiva, radio web napoletana e redattore e collaboratore di diverse testate online. Attualmente sono inviato per il quotidiano Roma, il più antico giornale napoletano, di InterNapoli.it che rappresenta una delle realtà più dinamiche del panorama giornalistico napoletano, campano, la neonata testata Tell che approfondisce i grandi temi politico-sociali a più livelli e Comunicare il Sociale rivista specializzata di Terzo Settore.
PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Allenatore Napoli, Pioli in vantaggio su Gasp ma il sogno è un altro

Ormai è una certezza, il prossimo allenatore del Napoli sarà italiano, ma la minuscola non è un errore: non...

Nella stessa categoria