28.1 C
Napoli
venerdì, Agosto 19, 2022
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Addio all’ondata di caldo, tra poche ore le temperature caleranno in Italia


L’ondata di caldo in Campania sta per terminare, infatti, la Protezione Civile non ha prorogato l’ultima l’allerta. Da venerdì 13 agosto 2021 fino ad oggi si sono verificate condizioni di criticità- In tutta la nostra Regione sono arrivate massime che hanno superato i valori medi stagionali di 7÷8°C. Inoltre si sono associate ad un tasso di umidità che, soprattutto nelle ore serali e notturne, in particolare sul settore costiero e sulle zone pianeggianti, si è arrivati anche il 70-80% e in condizioni di scarsa ventilazione.

Il caldo si prende una tregua, dopo Ferragosto temperature in calo: le previsioni in Italia

Da lunedì un primo cedimento della roccaforte anticiclonica lascerà spazio ad una maggior presenza temporalesca sui comparti alpini e prealpini. Secondo il Meteo.it ci sarà l’ingresso di masse d’aria più fresca provenienti direttamente dal nord Atlantico. Ecco che arriva un primo timido calo termico al Nord più avvertibile sulle alture.

Evidente cambiamento sul fronte climatico lo registreremo tra le giornate di martedì 17 e mercoledì 18. La bolla d’aria calda africana si sgonfierà improvvisamente minacciata da aria ancora più fresca pronta a provocare un netto e deciso calo termico dapprima al Centro-Nord ed in seguito anche al Sud. Quindi mercoledì sera le temperature, specialmente al Nord, potranno perdere parecchi gradi fino a 10-12°C.

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

- Pubblicità -
- Pubblicità -spot_img

Ultime Notizie

Il mare di Napoli invaso da topi e liquami, giorno ‘nero’ per i bagnanti

Chiazze di liquami fognari e topi morti sono spuntati nel mare di Nisida determinando un terribile spettacolo per gli...
- Pubblicità -

Nella stessa categoria