23.9 C
Napoli
venerdì, Maggio 10, 2024
PUBBLICITÀ

Nasce ‘Ultrassettat’, il gruppo di tifosi disabili del Napoli

PUBBLICITÀ

Il giornalista Carlo Alvino reposta il commovente striscione di un gruppo di tifosi disabili, i quali saranno presenti alla prossima partita Napoli-Inter. Tanti i commenti di sostegno.

Il commovente striscione dei tifosi disabili

“Ultrassettat”, lo striscione dei tifosi disabili, sarà esposto da Napoli-Inter. Un gruppo di tifosi disabili che segue il Napoli informa che dalla prossima gara casalinga al Maradona, Napoli-Inter, sarà presente con uno striscione per sostenere la squadra.

PUBBLICITÀ

Il gruppo ha affidato il suo messaggio al giornalista Carlo Alvino che scrive sul proprio account Twitter: “Ricevo e pubblico con grande piacere questa foto”.

Ricevo e pubblico con grande piacere questa foto. “Buonasera faccio parte di un gruppo di disabili che segue il Napoli e da Napoli Inter saremo presenti con uno striscione con il nostro nome vorrei inviarvi la foto e farla girare con il messaggio che nonostante le difficoltà siamo sempre al fianco del nostro amato Napoli già da anni ormai”.

Una storia di speranza

Una storia di speranza quella del gruppo di tifosi disabili, a differenza, purtroppo, di tante altre. Molti sono, infatti, i casi in cui persone disabili non riescono ad avere accesso allo stadio.

E’ nota, ad esempio, la storia di un 43enne malato di Sla che voleva andare allo stadio, ma, non avendo una disabilità al 100%, non riuscì accedere in carrozzina.

“Volevo acquistare un biglietto per andare allo Juventus Stadium, perché non sono mai andato e perché mi piacerebbe vedere una partita della Juve. Però non posso andarci. Il perché? Perché non sono abbastanza disabile in quanto ho solo l’80% e non il 100% di invalidità”. A scrivere – secondo quanto riporta Quotidiano Piemontese – è Francesco Serratore, un 43enne di Torino che ha deciso di inviare una lettera al giornale per denunciare quanto accaduto nei giorni scorsi”. Questa la testimonianza.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

“Per fortuna la siccità ha colpito il sud e meno il nord”: ministro travolto dalle polemiche

Polemiche infuocate per le parole pronunciate dal ministro dell'Agricoltura Francesco Lollobrigida nel corso del Question time in Senato. "Per...

Nella stessa categoria