26 C
Napoli
mercoledì, Agosto 17, 2022
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Durissimo colpo alla ‘ndrangheta, oltre 100 persone arrestate: sequestrata una tonnellata di cocaina


Sono 104 le persone arrestate e oltre una tonnellata di cocaina quella sequestrata all’alba di oggi in tre regioni. L’operazione effettuata dalla polizia ha colpito gli appartenenti alla cosca di ‘ndrangheta dei Molè. Il blitz è stato coordinato da tre procure distrettuali antimafia, quelle di Milano, Firenze e Reggio Calabria. Queste hanno individuato in diverse zone delle tre regioni i presunti affiliati a una delle più note cosche di ‘ndrangheta della Piana di Gioia Tauro. Le ramificazioni – scrive Fanpage – non hanno raggiunto solo Lombardia e Toscana ma anche e soprattutto l’estero, in particolare il Sudamerica, luogo di provenienza della droga sequestrata.

Le accuse

Secondo le indagini portate avanti dalle squadre mobili di Reggio Calabria, Milano, Firenze e Livorno, si tratta di gruppi che operavano in stretta sinergia. I reati di cui gli indagati sono accusati sono associazione mafiosa, concorso esterno in associazione mafiosa, estorsione. E ancora detenzione e porto illegale di armi, autoriciclaggio, associazione per delinquere finalizzata al traffico di droga, produzione, traffico e cessione di sostanze stupefacenti, usura, bancarotta fraudolenta, frode fiscale e corruzione. Al filone milanese dell’inchiesta ha lavorato anche il Nucleo di polizia economico finanziaria della Guardia di finanza di Como.

 

 

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

Alessandro Pirozzi
Alessandro Pirozzi
Mi presento: mi chiamo Alessandro Pirozzi, sono nato a Napoli ed ho 23 anni. Sono iscritto all'albo dei giornalisti dal 2019 ed amo profondamente la comunicazione, specie quella digitale. Dopo essermi diplomato in un istituto alberghiero, ho iniziato a 18 anni il mio percorso lavorativo con InterNapoli.it nel 2016, collaborando anche in qualità di freelancer con diverse testate digitali come Blasting News. Ho scritto per 'Cronache di Spogliatoio', giornale sportivo online, e per la testata locale AbbiAbbè.it.
- Pubblicità -
- Pubblicità -spot_img

Ultime Notizie

Auto sbanda e finisce fuori strada, morti 4 giovanissimi amici

Quattro giovani di età compresa tra i 18 e i 19 anni sono morti la scorsa notte a Godega...
- Pubblicità -

Nella stessa categoria