Non ce l’ha fatta Giuseppe Marchese, 19 anni di Sarno. Fatale l’impatto terribile che lo ha visto sbalzare dal suo scooter. A travolgerlo un’auto lanciata nella corsia opposta di marcia della strada, alla guida una donna che sarebbe risultata positiva ad alcol e droga.
L’incidente è avvenuto la sera di lunedì, in via Ingegno, la strada che costeggia l’area industriale della città di Sarno. Intorno alle ore 22 si è verificato l’impatto devastante tra lo scooter con in sella Giuseppe ed un amico, ed una Fiat 500X, con alla guida la donna ed un’altra persona a viaggiare a bordo al posto passeggero anteriore.
Uno scontro frontale che ha sbalzato i due giovani dal motociclo: sono finiti per schiantarsi sull’asfalto. Il rombo ha destato i residenti della zona che, accorsi in strada, hanno chiesto l’immediato intervento dei soccorsi.
I soccorsi e le condizioni dei ragazzi
Sul posto le ambulanze. Medici e paramedici si sono subito resi conto delle condizioni di entrambi i giovani che sono stati trasportati in codice rosso al vicino ospedale “Martiri del Villa Malta”. Un ragazzo ha riportato fratture multiple a bacino ed anca. Ad avere la peggio è stato Giuseppe. Le sue condizioni erano apparse da subito gravissime e si era reso necessario il trasferimento all’ospedale Ruggi di Salerno. Sottoposto a due interventi chirurgici delicati e complessi, la sua situazione è precipitata ulteriormente questa mattina.
Le immagini delle telecamere di videosorveglianza della zona hanno restituito l’intera dinamica: l’auto ha invaso la corsia opposta di marcia, andando a colpire in maniera violenta lo scooter.

