8 C
Napoli
sabato, Dicembre 4, 2021
- Pubblicità -

Domani arriva la svolta televisiva in hd, come vedere i nuovi 15 canali


Da domani 15 canali saranno trasmessi in tv solo in alta definizione, infatti, sfrutteranno la qualità Mpeg 4. Le famiglie, gli uffici pubblici, le imprese continueranno a vederlipatto di avere un televisore o un decoder che può ricevere il nuovo segnale. I 9 canali del servizio pubblico son  Rai 4, Rai 5, Rai Movie, Rai Yoyo, Rai Sport+ HD, Rai Storia, Rai Gulp, Rai Premium e Rai Scuola. Invece i canali Mediaset sono TgCom24, Mediaset Italia 2, Boing Plus, Radio 105, R101 Tv e Virgin Radio Tv.

Per verificare se la vostra tv o il decoder supportano l’alta definizione sarà sufficiente andare su uno di questi canali: 501 per Raiuno HD, 505 per Canale 5 HD e 507 per LA7 HD. Se almeno uno di questi canali è visibile, significa che si riceveranno anche i 15 canali di Rai e Mediaset. Sarà, innanzitutto, necessaria prima la risintonizzazione dei canali televisivi qualora nessuno dei canali 501, 505 o 507 comparirà sullo schermo. In caso di mancato segnale saranno necessario nuovi apparecchio tv o decoder.

I 2 BONUS TV

Il Bonus Tv Decoder sarà dato alle famiglie con un Isee fino a 20 mila euro. Questo contributo è finanziato da uno stanziamento di 151 milioni e assicura uno sconto fino a 30 euro direttamente nel negozio rivenditore il decoder o il televisore. Contributo sarà in campo fino al 31 dicembre 2022, a meno che lo stanziamento di 151 milioni non si esaurisca prima. Questo bonus valido anche per l’acquisto di decoder satellitari.

Il Bonus Rottamazione Tv è il secondo incentivo, riservato all’acquisto dei soli apparecchi televisivi. Assicura uno sconto del 20 per cento sul prezzo di listino del televisore, fino a un massimo di 100 euro. Questo contributo è riservato a chi paga il canone della Rai e rottama correttamente un vecchio apparecchio comprato prima del 22 dicembre 2018. La rottamazione può essere fatta anche nelle isole ecologiche autorizzate e nei negozi.

 

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

- Pubblicità -
- Pubblicità -spot_img

Ultime Notizie

É un dentista l’uomo che voleva vaccinarsi con il braccio di silicone, la protesi comprata online

Guido Russo, 57 anni, dentista che si era presentato col braccio in silicone per ottenere il Green pass senza vaccinarsi, non nascondeva certamente le...
- Pubblicità -

Nella stessa categoria