26.5 C
Napoli
martedì, Maggio 24, 2022
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Nuovo stadio di Giugliano, Poziello: «Confermo, lo stadio entro un anno»


Erano attese, per apporre un sigillo di ufficialità definitiva alle parole dell’Assessore Di Napoli che annunciavano il nuovo stadio di Giugliano entro un anno. Ebbene, sono arrivate. Il Sindaco di Giugliano, Antonio Poziello, intervistato dalla redazione di InterNapoli.it, non ha tergiversato oltre. «La gara è stata fatta e sarà assegnata a breve. Burocraticamente, ci siamo, quindi. Confermo quanto annunciato dall’Assessore Giulio Di Napoli. Entro il prossimo anno avremo il nuovo stadio. Lo stadio della città». Una notizia che in città aspettavano in molti e che arriva in concomitanza con il rilancio dello stesso club che del nuovo stadio ne farà casa propria. I lavori, a questo punto, potrebbero partire entro i prossimi tre mesi. Ripercorrendo le parole dell’Assessore Di Napoli, i lavori interesseranno il campo, gli spogliatoi e la tribuna coperta. Al momento, non ci sono conferme per il settore distinti e la curva.

Perse le Universiadi, c’era il rischio di non riavere lo stadio in tempi brevi

L’Assessore Di Napoli è stato molto attento alla questione. Subito dopo l’ufficialità della disponibilità dei fondi che erano stati assegnati alla riqualificazione dello stadio Collana di Napoli, Di Napoli si è mosso per farli convogliare sul De Cristofaro. Le Universiadi, però, restano un’occasione d’oro sprecata. Non soltanto per la mancata riqualificazione (totale) del principale impianto sportivo della città di Giugliano. Il torneo olimpico universitario avrebbe generato un enorme indotto oltre a far partire uno scambio culturale di spessore che, ad oggi, a Giugliano, è totalmente assente. Perse le Universiadi, però, la macchina burocratica non si è fermata. Così, forse per la prima volta, la politica ricomincia a correre al fianco della squadra della città che rappresenta. Lo sport, si sa, è un incubatore di emozioni, è aggregazione. E lo stadio è il luogo dove tutto ciò accade a velocità doppia. Un luogo che a Giugliano è mancato per tanti – troppi – anni. E che tornerà a svolgere la sua fondamentale funzione, tra un anno esatto.

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

- Pubblicità -
- Pubblicità -spot_img

Ultime Notizie

Guerra a Pianura, botta e risposta tra i clan: spari sotto casa del ras

La 'risposta' agli spari contro Mattia Perfetto non si è fatta attendere. Venerdì scorso ignoti hanno esploso colpi di...
- Pubblicità -

Nella stessa categoria