22.2 C
Napoli
venerdì, Giugno 28, 2024
PUBBLICITÀ

“O ci uccidono o ci rimettiamo”, il figlio del pentito Schiavone voleva riorganizzare il clan

PUBBLICITÀ

Emanuele Libero Schiavone voleva riaffermare la supremazia criminale della fazione una volta riconducibile al padre pentito. Questo viene contestato al 32enne sottoposto a fermo nei giorni scorsi insieme con Francesco Reccia, 20 anni, entrambi bloccati dai carabinieri del comando provinciale di Caserta. Il gip di Napoli ha convalidato i fermi emessi lo scorso 13 giugno dalla Procura partenopea (pm Simona Belluccio e Vincenzo Ranieri, procuratore aggiunto Michele Del Prete) e disposto la misura cautelare del carcere per entrambi.

Le accuse al figlio di Schiavone

A entrambi viene contestato il porto in luogo pubblico di armi comuni da sparo, tra le quali almeno due pistole semiautomatiche, in concorso con altre persone al momento non identificate: un reato che viene contestato nella forma aggravata, dalle finalità mafiose. Quelle armi, viene ipotizzato, erano destinate a rispondere ai raid – tre in tutto – che si sono verificati a Casal di Principe lo scorso 7 giugno ,uno dei quali ai danni dell’abitazione della famiglia Schiavone, e il successivo 11 giugno a San Cipriano d’Aversa dell’11 giugno, nei pressi dell’abitazione di Reccia. E il movente degli agguati sarebbe riconducibile, in particolare, a fibrillazioni legale al controllo della gestione delle piazze di spaccio a Casal di Principe, in particolare quella della cosiddetta Piazza Mercato.

PUBBLICITÀ

Un figlio contro il padre

Emanuele Libero Schiavone, parlando con la mamma, Giuseppina Nappa, mentre era ancora detenuto, aveva esattamente in testa quel progetto: “Papà facendo questo dopo 25 anni e otto mesi  fa ridere tutto il mondo… una volta che tu ti penti, non abbiamo più nessuno. O ci uccidono, o ci rimettiamo (in attività criminali)”.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Blitz di Adl e Manna in Germania, Kvaratskhelia verso la permanenza a Napoli

Khvicha Kvaratskhelia ed il Napoli sono nuovamente vicini, anzi di più, a proseguire la storia d'amore. Antonio Conte lo...

Nella stessa categoria

PUBBLICITÀ