31.7 C
Napoli
venerdì, Luglio 4, 2025
PUBBLICITÀ

Professore ucciso a Melito, il fratello e il cugino: “Era una persona perbene, siamo sconvolti”

PUBBLICITÀ

“Mio fratello era una persona perbene, era un uomo onesto. Vogliamo sapere la verità”. Queste le parole di Giovanni Toscano, fratello di Marcello Toscano, il professore 64enne trovato morto nella giornata di ieri presso la scuola media Marino Guarano di Melito. notizia di lui.

Le parole del fratello e del cugino della vittima, l’omicidio a Melito

I familiari hanno lanciato l’allarme verso le 20, non avendolo più visto tornare a casa, e da quel momento sono partite le ricerche. Il corpo del professore è stato ritrovato verso le 22:30 dietro un cespuglio nei pressi di un’aiuola. Sul corpo della vittima sono state riscontrate ferite da arma da taglio e l’ipotesi al momento più accreditata è quella del pestaggio.

PUBBLICITÀ

Doveva trovarsi a scuola alle 12:30, dopo quell’ora non abbiamo saputo più nulla di lui e poi lo abbiamo ritrovato ieri sera così. Non c’era stato alcun precedente prima di ieri. Non è apparso turbato da niente”. 

Le parole del cugino di Marcello Toscano

“Ciò che è successo a mio cugino è una cosa indescrivibile – così Marcello Curzio, cugino del professore ucciso nonché giornalista – e apre un campanello d’allarme su quella che è la situazione nell’area nord di Napoli ed a Melito. E’ allucinante che questa zona non abbia dei presìdi e forze dell’ordine. Voglio ricordare il carattere solare di mio cugino, era una persona di un candore estremo, appena 15 giorni fa mi accompagnò in Cilento perché era lì che voleva trasferirsi dopo il pensionamento. E’ arrivato a scuola verso le 12:30, ha parcheggiato, poi avrà incontrato qualcuno… E’ stata una cosa allucinante. Il corpo si trovava dietro un cespuglio nei pressi della vecchia casa del custode, c’era sangue dappertutto. Chi ha responsabilità sull’ordine pubblico e giudiziario, faccia qualcosa. Anche il nuovo governo faccia qualcosa, affinché l’omicidio di mio cugino non finisca presto nel dimenticatoio”.

 

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

Nicola Avolio
Nicola Avolio
Giornalista pubblicista, mi sono avvicinato per la prima volta alla professione iniziando a collaborare con la testata "La Bussola TV", dal 2019 al 2021. Iscritto all'albo dei pubblicisti da giugno 2022, ho in seguito iniziato la mia collaborazione presso la testata "InterNapoli.it", e per la quale scrivo tuttora. Scrivo anche per il quotidiano locale "AbbiAbbè" e mi occupo prevalentemente di cronaca, cronaca locale e sport.
PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Le spiagge italiane sono sempre più care, il rincaro su ombrelloni e lettini tocca anche la Campania

Andare in vacanza al mare è ormai diventato una grossa gatta da pelare. Per avere un ombrellone in prima...

Nella stessa categoria

PUBBLICITÀ