Il Napoli riparte per il suo secondo ritiro estivo: arriverà a Castel di Sangro mercoledì. Dopo i giorni intensi a Dimaro e due di riposo il gruppo tornerà ad allenarsi in vista dell’esordio in campionato. Il quartier generale di Antonio Conte sarà il resort Aqua Montis di Rivisondoli, che ospiterà le sedute aperte al pubblico. Il ritiro si terrà dal 30 Luglio al 14 Agosto. La squadra campione d’Italia giocherà ben tre amichevoli nello stadio Comunale. La prima domenica 3 agosto alle 19 contro il Brest, sabato 10 agosto sempre all 19 contro il Girona e l’ultima si terrà giovedì 14 agosto alle 20 contro l’Olympiakos.
Tutto esaurito a Castel di Sangro per il ritiro del Napoli
Anche quest’anno i numeri della seconda parte del ritiro azzurro previsto in Abruzzo sono da sold out. L’ Amministrazione locale ha affermato, infatti, che ci sono presenze superiori a quelle delle edizioni passate. Per questo il Comune ha suddiviso l’organizzazione per livelli. La squadra si allenerà sui tre campi d’erba naturale, mentre il palasport sarà utilizzato come spazio espositivo per il trofeo dello scudetto che sarà possibile visitare da parte dei tifosi azzurri.
Ci saranno delle aree dedicate ai disabili, parcheggi, spazi coperti per i bambini con aree dedicate a loro. Il Palasport sarà attrezzato con giochi e attività per i più piccoli per garantire un’esperienza piacevole alle famiglie. Il Comune raccomanda alle famiglie che vogliono godersi lo spettacolo di scegliere giorni infrasettimanali, durante i quali è prevista sicuramente meno affluenza rispetto al week-end. Il Napoli arriverà in Abruzzo entro mercoledì pomeriggio e li potrà iniziare il suo secondo ritiro. Conte chiede ritmo, tenuta e lucidità mentale. Come sempre, i tifosi faranno sentire la presenza e il loro calore.
In questi giorni i calciatori, dopo il ritiro a Dimaro dove hanno lavorato duramente, si stanno godendo qualche giorno di vacanza con i loro familiari.