28.1 C
Napoli
venerdì, Agosto 19, 2022
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Le mani dei clan sugli ospedali, annullata l’ordinanza per associazione per Zampini


Nuovo annullamento per uno degli indagati coinvolti nel maxi blitz che nell’ottobre scorso decapitò il clan Cimmino del Vomero, gruppo a cui l’ormai ex boss Luigi Cimmino ha inferto il colpo finale con la sua decisione di pentirsi seguito poi dal figlio Diego (leggi qui l’articolo). Gli indagati erano coinvolti, secondo le indagini, nell’alterazione di gare di appalto ospedaliere, estorsioni alle ditte operanti presso le predette strutture: servizio di trasporto ammalati, onoranze funebri, imprese di costruzione, imprese di pulizie. Tra essi proprio Salvatore Zampini: l’uomo rispondeva di associazione camorristica e estorsione. Lo scorso aprile la Corte di Cassazione aveva annullato con rinvio l’ordinanza a carico di Zampini con nuovo giudizio presso il Tribunale del Riesame (leggi qui l’articolo). Riesame che si è pronunciato nelle scorse ore annullando l’ordinanza per associazione a carico del dipendente della Romeo. Pienamente accolte anche in questo caso le argomentazioni dei legali dei due, gli avvocati Antonietta e Francesco Genovino.

Le accuse contro Zampini e Napoli

Zampini, secondo la Procura, avendo mansioni di addetto alle pulizie e sanificazione, avrebbe agevolato il gruppo del Vomero fornendo ai componenti di esso informazioni riguardo alle ditte titolari di appalti presso la struttura ospedaliera da sottoporre ad estorsione, nonché fungendo da mediatori tra i responsabili e i referenti delle stesse ditte e il clan. Accuse tutte cancellate con il Riesame (II sezione penale) che ha accolto le argomentazioni dei suoi legali.

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

- Pubblicità -
- Pubblicità -spot_img

Ultime Notizie

Il mare di Napoli invaso da topi e liquami, giorno ‘nero’ per i bagnanti

Chiazze di liquami fognari e topi morti sono spuntati nel mare di Nisida determinando un terribile spettacolo per gli...
- Pubblicità -

Nella stessa categoria