35.2 C
Napoli
sabato, Giugno 28, 2025
PUBBLICITÀ

Palazzina esplosa a Roma, Saviano: “Da giorni non vivevo più lì”

PUBBLICITÀ

Roberto Saviano abitava nella palazzina esplosa nel quartiere Monteverde domenica mattina a Roma. Lo scrittore ha pubblicato una storia su Instagram nella quale ha spiegato: “Per tutte le persone che mi stanno scrivendo preoccupate: già da giorni non vivevo più al 43 di via Vitellia. Grazie per la premura. Spero che non ci siano morti e che la persone ferita possa rimettersi presto. Che strazio vedere in macerie un luogo dove ho amato vivere”.

Grant Paterson, il turista scozzese di 54 anni rimasto ferito nell’esplosione della palazzina, è stato portato in codice rosso all’ospedale Sant’Eugenio di Roma dove è ricoverato nel reparto grandi ustionati. I chirurghi hanno già effettuato un intervento, anche per estrarre frammenti dal suo corpo: Le ustioni da lui riportate sarebbero di terzo grado e interesserebbero il 75% della sua pelle. Il turista è stato intubato e sottoposto a ventilazione meccanica e la sua prognosi è riservata.

PUBBLICITÀ

L’intervento nella palazzina esplosa a Roma

Una prima informativa dei carabinieri e dei vigili del fuoco è attesa in procura a Roma nelle prossime ore per quanto riguarda il crollo della palazzina tra via Pio Foà e via Vitellia nel quartiere Monteverde, nella Capitale. Nel crollo è rimasto ferito un turista scozzese di 54 anni, portato all’ospedale Sant’Eugenio.

Il pm di turno ha effettuato un sopralluogo e disposto il sequestro della palazzina. I carabinieri della compagnia di Trastevere invece in queste ore hanno sentito i primi testimoni, tra i quali i proprietari degli edifici coinvolti dall’esplosione, il gestore del B&B al primo piano dove era alloggiato il turista rimasto ferito e i residenti delle case vicine.

 

 

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Incendio a Baia Domizia, panico tra i bagnanti del noto lido

Incendio sul litorale di Baia Domizia e subito è scoppiato il panico tra i bagnanti del noto lido. Le...

Nella stessa categoria

PUBBLICITÀ