venerdì, Agosto 15, 2025
HomeCronacaParcheggia l'auto sotto casa e la ritrova senza portiere, la denuncia dell'ex...

Parcheggia l’auto sotto casa e la ritrova senza portiere, la denuncia dell’ex assessore di Napoli

Amara sorpresa questa mattina per Marco Gaudini, l’ex Assessore al Trasporto Pubblico ed alla Viabilità del Comune di Napoli ha trovato la propria vettura senza le portiere. Si tratta purtroppo dell’ennesima vittima di un escalation di furti in continua crescita nelle ultime settimane.

“In queste condizioni ho trovato la mia auto parcheggiata sotto casadenuncia Marco Gaudini in un post su Facebook -. Dopo il motorino, adesso le portiere della macchina. Ringrazio la Polizia di Stato per il supporto, ma purtroppo nonostante gli sforzi delle forze dell’ordine, ci sono ancora tante zone dei nostri territori dove la sicurezza è solo un termine da usare durante qualche manifestazione. Mi auguro che i responsabili possano essere individuati anche per ritrovare quella serenità che eventi del genere ti sottraggono con violenza”.

Ladri da record domenica sera a Mergellina, auto cannibalizzata in un’ora: portati via fari e stereo

Una notte da incubo quella vissuta da un 22enne la scorsa domenica. Il giovane, dopo aver trascorso una serata a Napoli insieme ad alcuni amici, ha trovato la sua auto completamente razziata dai ladri.

La scoperta verso l’una di notte quando la vittima è tornata a prendere la sua Fiat 500X in vico Dattero a Mergellina, parcheggiata lì soltanto un’ora prima. Qualcuno le aveva asportato entrambi i fari anteriori e posteriori e lo stereo/navigatore. Come se non bastasse, i malviventi per introdursi all’interno della vettura hanno anche rotto il vetro del finestrino anteriore.

Il 22enne, dopo aver appurato tutte le mancanze alla propria auto, si è recato in Questura a denunciare il tutto. Gli agenti hanno avviato le indagini per risalire all’identità dei banditi. Non è chiaro se vi siano anche altre vittime di furti, purtroppo sempre più dilaganti in città.