27.2 C
Napoli
sabato, Luglio 5, 2025
PUBBLICITÀ

Paura a Giugliano, ragazzina rapinata alla fermata dell’autobus

PUBBLICITÀ

Cresce l’allarme sicurezza nelle strade di Giugliano, dove episodi di microcriminalità sembrano ormai all’ordine del giorno. L’ultimo inquietante episodio si è verificato in settimana intorno alle 19:30, nei pressi della scuola Fratelli Maristi. Una giovane ragazza, è stata infatti, vittima di una rapina mentre attendeva l’autobus.

La rapina

Secondo quanto riportato dal padre sui social, un malvivente in sella a uno scooter si è avvicinato alla ragazza, le ha stretto il braccio con forza e le ha sottratto il cellulare prima di fuggire rapidamente. “Mia figlia ha subito una rapina verso le 19.30“, ha scritto l’uomo. Un’esperienza traumatica per la giovane, che si inserisce in un quadro più ampio di preoccupazione cittadina.

PUBBLICITÀ

Infatti, l’episodio non è isolato. Negli ultimi tempi, a Giugliano si sono moltiplicati i furti a danno di adolescenti, con casi segnalati di biciclette e monopattini rubati. La popolazione esprime il proprio disagio attraverso i social media, evidenziando come sia diventato pericoloso muoversi sia in centro che in periferia, a qualsiasi ora del giorno e della notte. Molti residenti denunciano la crescente sensazione di insicurezza, lamentando una mancanza di controlli e interventi efficaci.

Le strade della città sembrano essersi trasformate in luoghi dove i cittadini, soprattutto i più giovani, si sentono vulnerabili di fronte a una microcriminalità sempre più aggressiva. La comunità chiede a gran voce un rafforzamento delle misure di sicurezza e maggiori presenze delle forze dell’ordine per garantire la tranquillità che sembra ormai perduta.

In attesa di un intervento concreto, la paura continua a serpeggiare tra i giuglianesi, con il timore che questi episodi possano divenire sempre più frequenti.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Le spiagge italiane sono sempre più care, il rincaro su ombrelloni e lettini tocca anche la Campania

Andare in vacanza al mare è ormai diventato una grossa gatta da pelare. Per avere un ombrellone in prima...

Nella stessa categoria

PUBBLICITÀ