Paura ieri mattina in via Giordano Bruno, nella zona del Lungomare di via Caracciolo, dove una giovane, di origine filippina, è stata investita mentre – secondo le prime ricostruzioni – attraversava sulle strisce pedonali in prossimità di un bus fermo, quando sarebbe stata colpita in pieno da un motorino che sopraggiungeva da dietro. L’episodio poco dopo le 11. L’investitrice, come si legge su Il Mattino, si è immediatamente fermata. Vittima una ragazza di 17 anni che è stata portata in ospedale.
Paura a Napoli, 17enne investita da uno scooter sulle strisce: corsa in ospedale
PUBBLICITÀ
“Ennesima persona investita stamattina sulle strisce a via Giordano Bruno. Una ragazza è stata portata in ospedale con trauma cranico. Chiediamo da anni un intervento con dossi” questo è l’ennesimo allarme lanciato dai cittadini del quartiere. “La persona è stata portata all’ospedale e c’erano i vigili a fare rilievi e verbalizzare con il conducente del motociclo come da foto. Parlando con un commerciante mi ha detto che era sulle strisce. Qualche giorno fa una mamma con passeggino stava per essere investita altezza giornalaio” continua un abitante della zona.
“Anche Via Giordano Bruno sta diventando ingestibile, ogni giorno si rischia il morto lungo le strade di Napoli. Chi guida in modo spericolato e pericoloso non è un “pirata della strada” ma un vero e proprio delinquente. Non se ne può più. In attesa dell’inasprimento delle norme bisogna aumentare i dossi e i dissuasori e c’è bisogno della certezza della pena per chi infrange in modo ignobile le leggi mettendo a repentaglio la propria e altrui incolumità e vita” dichiara il deputato di Alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli.
PUBBLICITÀ