17.5 C
Napoli
martedì, Marzo 19, 2024
PUBBLICITÀ

Penalizzazione, la Juve fa ricorso. TuttoSport: “Queste sarebbero motivazioni?”

PUBBLICITÀ

Ieri sono state depositate le motivazioni della sentenza sul caso plusvalenza che ha determinato la penalizzazione della Juventus. Subito la società bianconera ha annunciato il ricorso: “Juventus Football Club e il suo collegio di legali hanno letto con attenzione e analizzeranno a fondo le motivazioni, pubblicate poco fa, della decisione delle Sezioni Unite della Corte Federale d’Appello. Si tratta di un documento, prevedibile nei contenuti, alla luce della pesante decisione, ma viziato da evidente illogicità, carenze motivazionali e infondatezza in punto di diritto, cui la Società e i singoli si opporranno con ricorso al Collegio di Garanzia presso il CONI nei termini previsti.  La fondatezza delle ragioni della Juventus sarà fatta valere con fermezza, pur nel rispetto dovuto alle istituzioni che lo hanno emesso“.

Stamattina Tuttosport ha duramente criticato i contenuti delle motivazioni della sentenza del processo sulle cosiddette plusvalenze fittizie. Infatti in prima pagina il quotidiano sportivo ha titolato: “E le chiamano motivazioni. La sentenza di ieri punta tutto sugli appunti di Cherubini e le intercettazioni ma secondo la Juve lascia aperta la possibilità di essere ribaltata al collegio di garanzia del Coni dove verrà subito fatto ricorso“.

PUBBLICITÀ

LA DECISIONE DELLA CORTE FEDERALE

Il 20 gennaio la Corte Federale d’Appello presieduta da Mario Luigi Torsello, accogliendo in parte il ricorso della Procura Federale sulla revocazione parziale della decisione della Corte Federale di Appello a Sezioni Unite 89 del 27 maggio scorso, ha sanzionato la Juventus con 15 punti di penalizzazione da scontare nella corrente stagione sportiva e con una serie di inibizioni per 11 dirigenti bianconeri (30 mesi a Paratici, 24 mesi ad Agnelli e Arrivabene, 16 mesi a Cherubini, 8 mesi a Nedved, Garimberti, Vellano, Venier, Hughes, Marilungo e Roncaglio). La Corte ha confermato il proscioglimento per gli altri 8 club coinvolti (Sampdoria, Pro Vercelli, Genoa, Parma, Pisa, Empoli, Novara e Pescara) e i rispettivi amministratori e dirigenti.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Droga, racket e cellulari in carcere: 11 arresti nei clan Aprea e Cuccaro. Coinvolta anche la famiglia Valda

Su delega della Direzione Distrettuale Antimafia di Napoli, il personale della Squadra Mobile di Napoli ha dato esecuzione ad...

Nella stessa categoria