13.9 C
Napoli
sabato, Aprile 20, 2024
PUBBLICITÀ

Petardi, botti e fuochi di Capodanno, ordinanza di divieto del sindaco di Giugliano

PUBBLICITÀ

Il sindaco di Giugliano, Antonio Poziello, ha disposto con un ordinanza il “divieto di accensione, lancio e sparo di fuochi d’artificio, mortaletti, petardi, bombette varie e lo scoppio ed il lancio di razzi su tutto il territorio Comunale. Deroghe potranno essere concesse dall’Amministrazione Comunale, su richiesta scritta e motivata, ed in ogni caso nei limiti consentiti dalla Legge”. In sintesi, anche a Capodanno, sarà vietato sparare qualunque tipo di fuoco d’artificio su tutto il territorio di Giugliano, eccezion fatta per “deroghe concesse dall’amministrazione comunale”. Inoltre, si legge nell’ordinanza: “Il Corpo di Polizia Locale è incaricato della verifica circa l’esecuzione del presente provvedimento”.

Di fatti, è consuetudine durante i periodi festivi sparare fuochi. Questa attività è però spesso causa di disagio nonché di vero e propria paura per gli animali e oggetto di lamentele da parte dei cittadini.

PUBBLICITÀ

Inoltre, non è da escludere il potenziale rischio d’incendio che deriva dall’accensione incontrollata di materiale pirotecnico.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Sorpresa all’Isola Famosi, Peppe Di Napoli lascia: “Problemi fisici”

Sorpresa all'Isola Famosi, Peppe Di Napoli lascia e lo annuncia sui social. "GRAZIE A TUTTI PER IL SUPPORTO❤️ PURTROPPO PER...

Nella stessa categoria