Vetri scheggiati e carrozzeria danneggiati ma soprattutto tanto spavento per un automobilista in transito sulla Circumvallazione Esterna. Non sarebbe la prima volta che dall’altezza del campo nomadi di Scampia verrebbero lanciati sassi e oggetti contro le auto in corsa.
L’ultimo episodio di sassaiola criminale è stato segnalato da un automobilista al deputato di alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli: “Mentre tornavo a casa, percorrendo la strada che da Melito porta alla cosiddetta rotonda di Arzano, proprio all’altezza del campo rom sento un botto alla carrozzeria dell’auto. Queste persone pericolose lanciano grosse pietre alle auto che percorrono quel tratto e non è la prima volta che accade. Ti chiedo di far intervenire le forze dell’ordine al fine di evitare il verificarsi di casi più gravi. Questo territorio deve essere riqualificato, ne va della sicurezza di tutti noi!”
“Sono anni che denunciamo la pericolosità di questi campi dove illegalità, degrado ed elevato tasso di criminalità sono i veri residenti. E non si parla soltanto di monnezza e inquinamento, c’è in ballo la vita delle persone che rischiano di essere ammazzate per divertimento. In estate dovrebbero aprire i lavori di bonifica dell’area gli abitanti del campo dovrebbero essere ricollocati. Nessuno lo mette in dubbio però è anche vero che si tratta di storie sentite e risentite ma poi gli accampamenti sono sempre ritornati. Bisogna fare in modo che quell’area diventi altro e che non sia possibile utilizzarla più come campo di insediamento altrimenti saremo punto e da capo”, dichiara il deputato Borrelli