30 C
Napoli
sabato, Luglio 5, 2025
PUBBLICITÀ

Racket via social, arrestato il tiktoker vicino alla camorra

PUBBLICITÀ

Racket via social, arrestato il tiktoker vicino alla camorra. Ieri mattina i carabinieri del reparto territoriale di Vallo della Lucania hanno dato esecuzione ad una ordinanza di custodia cautelare emessa dal Gip del Tribunale di Salerno, su richiesta della locale Procura della Repubblica – Dda, nei confronti di Pietro Mele per estorsione aggravata dal metodo mafioso.

Secondo la ricostruzione accusatoria, l’indagato avrebbe, in più occasioni, minacciato il titolare di una struttura ricettiva del luogo con espressioni minatorie ed estorsive, anche nei confronti di familiari, mediante l’utilizzo di diversi profili social evocando l’utilizzo di armi da fuoco e di ordigni esplosivi e avvalendosi delle condizioni di assoggettamento ed omertà derivanti dall’evocazione di consorterie criminali calabresi.

PUBBLICITÀ

Secondo il Mattino, Mele ha saputo sfruttare i social per accrescere la sua influenza e alimentare un’aura di pericolosità. Infatti Mele è attivo su TikTok in cui pubblica video dal contenuto provocatorio e violento.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Due arresti per droga a Ischia: uno l’aveva nascosta nella casa vacanze, l’altro negli slip

Due arresti in poche ore, entrambi sull’isola d’Ischia. Il primo nel comune di Casamicciola Terme. I carabinieri dell’aliquota operativa...

Nella stessa categoria

PUBBLICITÀ