Un imprenditore di Torre del Greco è stato vittima di minacce ripetute e violente, culminate in una richiesta estorsiva di 5.000 euro da parte di un soggetto collegato ad ambienti criminali. Le minacce, avvenute nel mese di giugno, includevano anche l’uso di armi, costringendo l’uomo a pagare la somma per poter continuare la propria attività commerciale.
Grazie alle indagini svolte dal Commissariato di Torre del Greco, la Polizia di Stato ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti del presunto responsabile. Il provvedimento, emesso dal GIP del Tribunale di Napoli su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia, ha colpito una persona gravemente indiziata del reato di tentata estorsione aggravata dal metodo mafioso.
Nonostante l’arresto, le indagini sono ancora in corso per identificare eventuali complici o mandanti coinvolti nel tentativo di estorsione. Va ricordato che l’indagato è sottoposto a indagini preliminari ed è presunto innocente fino a una sentenza definitiva.