25.3 C
Napoli
sabato, Luglio 13, 2024
PUBBLICITÀ

Pochi secondi per svaligiare la gioielleria, bottino da 100mila euro nel Casertano

PUBBLICITÀ

Un bottino da almeno 100mila euro quello dei ladri che sta notte hanno svaligiato la gioielleria ‘Preziosità’ di Pietravairano, in provincia di Caserta. A prelevare la refurtiva – il cui ammontare sarebbe ancora da quantificare con precisione – sarebbero stati almeno 4 malviventi. Sarebbero entrati nell’esercizio commerciale forzando la saracinesca e la porta d’ingresso. Sull’accaduto indagano i carabinieri.

Il raid è stato consumato nella notte appena trascorsa, tra il 14 e il 15 maggio. L’effrazione ha fatto scattare l’allarme del negozio, in via Sant’Antonio Abate. Lì si sono precipitati i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Capua; tuttavia, al loro arrivo i criminali si erano già dileguati. Erano bastati pochi secondi per l’irruzione e per portare via un grosso quantitativo di monili in oro che erano custoditi nelle vetrine interne. Si è trattato con tutta probabilità di un furto pianificato nei giorni scorsi, è verosimile che i ladri, oltre a studiare il modo per accedere nella gioielleria, abbiano predisposto anche un piano di fuga che prevedeva qualche appoggio in zona in cui nascondersi non appena messo a segno il furto, in modo da scampare alle ricerche.

PUBBLICITÀ

Nel corso delle indagini sono sono state pattugliate le strade circostanti e sono state acquisite le registrazioni dell’impianto di videosorveglianza della gioielleria e i carabinieri stanno valutando la possibilità che il momento del furto, o quelli dell’arrivo e della successiva fuga dei criminali, possano essere stati ripresi da telecamere pubbliche o private installate nelle vicinanze.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Elena uccisa a soli 5 anni, mamma condannata a 30 anni di carcere

La prima Corte d'assise di Catania ha condannato a 30 anni di reclusione Martina Patti, la 25enne rea confessa...

Nella stessa categoria

PUBBLICITÀ