16.9 C
Napoli
venerdì, Aprile 19, 2024
PUBBLICITÀ

“Prima gli insulti poi il tentativo di aggressione”, cittadino di Melito annuncia la denuncia ad un consigliere di Municipalità di Napoli

PUBBLICITÀ
Prima gli insulti, poi un tentativo di aggressione con un casco da parte di un consigliere della Terza Municipalità. È quanto denuncia di aver subito Diego Barretta, residente a Melito ma da anni impegnato come attivista sul territorio del Rione Sanità. Secondo il suo racconto reso ad InterNapoli.it., racconto che resta da confermare e per questo è doveroso il condizionale almeno in questa fase, Barretta nel pomeriggio di martedì sarebbe stato oggetto di epiteti e si sarebbe difeso da alcuni colpi sferrati da un casco per moto da parte di C.L., in carica come membro del parlamentino alla Municipalità Stella San Carlo All’Arena, cosa che l’ha costretto a recarsi all’ospedale di Aversa per sottoporsi ad una risonanza alla mano sinistra rimasta contusa nel tentativo di parare due presunti colpi sferrati con il casco. «Il tutto è nato per una derattizzazione che alcuni cittadini – afferma Barretta – tra cui il sottoscritto, volevano effettuare nei pressi della casa natia di Toto’ in via Santa Maria Antesecula visto che mai nessuno ha provveduto.
Da tempo ho segnalato una forte presenza di topi dovuta in quella strada a causa dell’abbandono di una grande quantità di spazzatura, spesso non prelevata». Sempre quanto da lui riferito, l’altro ieri pomeriggio attorno alle 15 Barretta insieme ad altri si è recato in via Santa Maria Antesecula per dare vita alla derattizzazione. In quel frangente, prosegue il racconto, «si è presentato questo consigliere municipale che ha affermato come fosse stato lui ad avere avuto il merito di aver predisposto la pulizia del posto. Ho ricevuto delle offese e sono stato anche accusato di aver chiesto ad un commerciante dei soldi per permettere a suo figlio di esibirsi come cantante ad una delle Notti Bianche organizzate su questa Municipalità.
Sono in possesso anche di alcune registrazioni con il cellulare in cui il consigliere afferma che io avrei intascato denaro. È vero, io ho dato una mano a preparare in passato gli eventi ma l’ho fatto a titolo gratuito essenzialmente per il quartiere». Dalle minacce verbali, si sarebbe poi passato ad un tentativo di aggressione fisica da parte del consigliere. «Questa persona ha tentato di colpirmi due volte con il casco ma sono riuscito a parare i colpi e rimanere calmo e non reagire». Barretta ha annunciato anche una denuncia ai carabinieri, «non presentata subito a causa di un’influenza che mi ha colpito». Ovviamente, saranno le eventuali indagini a chiarire l’accaduto e cosa sia realmente successo martedì pomeriggio al Rione Sanità.

 

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Pulizia delle rampe della Circumvallazione Esterna, scatta la chiusura per 2 giorni

Stamattina c'è stato un sopralluogo preliminare alle operazioni di bonifica presso le Rampe Circumvallazione Esterna da via Taverna Rossa...

Nella stessa categoria