15.8 C
Napoli
sabato, Aprile 20, 2024
PUBBLICITÀ

Racket a Forcella, chiesti 54 anni di carcere per le nuove leve dei Giuliano

PUBBLICITÀ

Sono arrivate le richieste di condanna per i presunti esponenti del clan Giuliano di Forcella, coinvolti nell’inchiesta sul racket agli stranieri. Il Pm ha chiesto 10 anni di reclusione per Giuliano Cedola, Antonio Morra, Alessio Vicorito e Giuliano Cristiano; sei anni chiesti per Salvatore Giuliano; otto anni per Cesare Morra. La sentenza è prevista per il 6 luglio.

Sono tutti accusati di estorsione aggravata dal metodo mafioso. Secondo la ricostruzione della Procura Salvatore Giuliano da quando è stato scarcerato si sarebbe subito rimesso a capo del suo gruppo. Dato confermato da alcune intercettazioni ricavate dall’ultima ordinanza contro i Sibillo e da un controllo effettuato alla Sanità. Qui il 36enne fermato in compagnia di pregiudicati. I poliziotti hanno accertato che quattro uomini, una volta fatta irruzione in uno stabile di vico Pace, avevano minacciato gli occupanti pretendendo che corrispondessero mensilmente una somma di denaro.

PUBBLICITÀ

Secondo la Procura i quattro si erano recati presso lo stabile di vico Pace costringendo, dapprima, gli abitanti degli appartamenti a scendere tutti nell’androne dello stabile e poi nell’intimargli, con tono perentorio, che da quel momento avrebbero dovuto pagare nello loro mani il canone di locazione, affermando testualmente: «Da domani siamo noi i nuovi padroni qua. Domani alle due veniamo a prenderci i soldi dell’affitto». Quindi, sarebbero tornati il giorno successivo per riscuotere da tutti il canone di locazione. Infine da quel momento si sarebbero presentati il 15 di ogni mese.

 

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

Antonio Mangione
Antonio Mangionehttp://www.internapoli.it
Giornalista pubblicita iscritto dalll'ottobre 2010 all'albo dei Pubblicisti, ho iniziato questo lavoro nel 2008 scrivendo con testate locali come AbbiAbbè e InterNapoli.it. Poi sono stato corrispondente e redattore per 4 anni per il quotidiano Cronache di Napoli dove mi sono occupato di cronaca, attualità e politica fino al 2014. Poi ho collaborato con testate sportive come PerSempreNapoli.it e diverse testate televisive. Dal 2014 sono caporedattore della testata giornalistica InterNapoli.it e collaboro con il quotidiamo Il Roma
PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Arrestati due giovani pusher a Mugnano, addosso avevano stecchette di hashish e contanti

I carabinieri motociclisti della sezione radiomobile di Marano hanno arrestato per detenzione di droga a fini di spaccio Castrese Moio e Ciro Persico, di...

Nella stessa categoria