Ieri mattina due di rapinatori hanno tentato il colpo all’ufficio postale in via Caravaggio a Napoli. Fondamentale è stato il ruolo della Security room di Poste Italiane, che monitora 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 le sedi di Poste tramite le telecamere di videosorveglianza. Sono stati gli operatori della sala di controllo a dare l’allarme alle forze dell’ordine, prontamente intervenute.
Sul posto sono giunti gli agenti di polizia, supportati da un elicottero che ha volato a bassa quota. I poliziotti hanno arrestato 2 persone di Marano mentre un terzo bandito è in fuga. Si tratta di Francesco Flessigno, 47 anni (in foto), e Raffaele Amato di 54 anni.
In particolare, gli agenti dei Commissariati San Ferdinando e San Paolo hanno sventato la rapina, riuscendo a intercettare e bloccare immediatamente i due assalitori, anche grazie all’ausilio di personale dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, del Commissariato Bagnoli e delle UOPI (Unità Operative Pronto Intervento).
I due banditi sono stati trovati in possesso di due pistole a salve e della refurtiva appena asportata. L’attività è stata vigilata dall’alto dall’elicottero del VI Reparto Volo della Polizia di Stato.
Il video della rapina alle poste a Napoli, credits Elisa Di Mattia