21.3 C
Napoli
lunedì, Maggio 6, 2024
PUBBLICITÀ

Rapinano un Rolex da 40mila euro, condannata la banda di Napoli

PUBBLICITÀ

Sono stati condannati i cinque autori, con ruoli diversi, della rapina di un orologio Rolex Daytona dal valore di circa 40mila euro ai danni di una coppia di Prato il 17 marzo 2022 a Forte dei Marmi come riporta il Tirreno.

Con rito abbreviato Armando Barbarano, ritenuto l’esecutore materiale della rapina, è stato condannato dal gup del Tribunale di Lucca a 6 anni. Sei anni e mezzo per Giuseppe Esposito, considerato organizzatore e capo della banda nonché conducente dello scooter su cui si era dato alla fuga con Barbarano.

PUBBLICITÀ

Cinque anni per Simone Spagnoli, conducente dell’auto di supporto alla banda nella fase preparatoria ed esecutiva della rapina e che poi avrebbe scortato i due complici sullo scooter durante la fuga. Cinque anni per Salvatore Esposito, accusato di aver fornito un prezioso supporto logistico trasportando su un furgone lo scooter in Versilia prima della rapina per poi riportarlo a Napoli giorni dopo. Tre anni per Eduardo Bottiglieri che aveva contribuito a far risultare a proprio nome il noleggio dell’auto condotta da Spagnoli usata per la rapina.

L’OPERAZIONE DI MARZO 2022

Nel febbraio 2023 tre uomini sono stati arrestati dai carabinieri in quanto accusati, a vario titolo, di essere coinvolti in una rapina a un turista della provincia di Prato al Forte dei Marmi avvenuta a marzo scorso. La vittima stava passeggiando insieme alla moglie nei pressi del pontile della cittadina versiliese quando ha subito lo scippo di un orologio Rolex, modello Daytona, del valore di circa 40mila euro.

Le indagini, condotte dai carabinieri di Viareggio e coordinate dalla procura di Lucca, avrebbero consentito di attribuire ai tre sia l’organizzazione che l’esecuzione materiale della rapina, che avrebbe coinvolto anche altre persone. Le indagini dei carabinieri hanno consentito di accertare inoltre che alcuni componenti del gruppo, già noti per scippi e rapine di orologi di lusso.

 

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

La figlia del boss di camorra ritirava le tessere elettorali nell’ufficio comunale

Tutto partì il 10 maggio del 2023 quando la polizia locale di Cercola segnalò la presenza nell'ufficio elettorale di...

Nella stessa categoria