10 C
Napoli
sabato, Aprile 20, 2024
PUBBLICITÀ

Rapinarolex nel centro di Napoli, due arresti: l’orologio portato via valeva 8mila euro

PUBBLICITÀ

Gli agenti della squadra mobile e quelli del commissariato San Paolo hanno sottoposto a fermo di polizia giudiziaria due giovani 27enni, Diego Pinto e Enzo Carola: l’accusa per loro è quella di essere i rapinatori che lo scorso 11 marzo hanno rapinato un uomo del suo Rolex del valore di 8mila euro. Fondamentali si sono rivelate le immagini del sistema di videosorveglianza della zona da cui è stato possibile vedere uno dei due banditi a bordo di uno scooter scuro, con un giubbino nero  caratterizzato da una stella gialla sulla manica sinistra ed un casco nero, affiancato da altro giovane, sempre vestito di nero.

Nella mattinata di domenica 25 marzo, i poliziotti, hanno predisposto un  servizio congiunto di controllo del territorio, finalizzato alla   repressione dei reati, in particolare dei reati predatori, nelle aree di via Marina  e nelle zone di Chia e Posillipo. Le due moto in uso ai due fermati sono state segnalate, attraverso i sistemi informatici presenti in città , ognuno a bordo di uno scooter e diretti verso il centro. Da lì ne è nato un pedinamento conclusosi a Posillipo quando gli agenti hanno interrotto un nuovo tentativo di rapina ai danni di un altro automobilista. In quel medesimo istante i poliziotti hanno intimato l’alt ai due motocicli, che  si sono dati immediatamente a precipitosa fuga,  prendendo due diverse direzioni. Il Pinto, che aveva preso la strada verso il lungomare,  imboccando contromano viale Gramsci, sempre seguito dai poliziotti , in viale Dhorn  è andato a collidere con una autovettura di passaggio ed è stato fermato. Il secondo giovane, Carola, che aveva preso la strada verso Corso Vittorio Emanuele, è stato bloccato dagli uomini della Mobile. Entrambi sono stati portati a Poggioreale.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Sorpresa all’Isola Famosi, Peppe Di Napoli lascia: “Problemi fisici”

Sorpresa all'Isola Famosi, Peppe Di Napoli lascia e lo annuncia sui social. "GRAZIE A TUTTI PER IL SUPPORTO❤️ PURTROPPO PER...

Nella stessa categoria