12.5 C
Napoli
giovedì, Aprile 25, 2024
PUBBLICITÀ

Napoli, rapinavano e sequestravano gli autisti dei tir: 4 arresti all’alba

PUBBLICITÀ

Esecuzione di misure cautelari nei confronti di 4 indagati per rapina aggravata, tentate rapine e sequestro di persona. Alle prime ore dell’alba i Carabinieri hanno proceduto all’arresto di 4 indagati (tutti attualmente in libertà) ritenuti gravemente indiziati, in concorso tra loro, di “rapina aggravata, sequestro di persona e tentate rapine aggravate”.

Le indagini

L’attività investigativa – condotta congiuntamente dalla Sezione Operativa della Compagnia di Castello di Cisterna e dalla Stazione di Sant’Anastasia, avviatasi all’indomani di una rapina con contestuale sequestro di persona, e diretta dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Napoli– ha permesso in particolare di:

PUBBLICITÀ

–  documentare l’operatività di un gruppo di soggetti accusati di rapine in danno di autotrasportatori, operante in Napoli e provincia;

–  ricostruire compiutamente un episodio avvenuto l’11.11.2020 a Napoli, conclusosi con il rilascio della vittima a Sant’Anastasia. Durante il ‘raid’ l’autotrasportatore è stato temporaneamente sequestrato per consentire la sottrazione di un carico di pneumatici. Il valore economico stimato era circa di 30 mila euro.

Accertati anche due episodi tentati e non portati a compimento per la reazione delle vittime.  Il primo a Casoria il 30 dicembre scorso (in danno del titolare di un tabacchi che, su un’auto, trasportava un carico di 10 mila euro). Il secondo,invece, in danno di un autotrasportatore di calzature (del valore di circa 200.000 euro).
Per gli arrestati è scattato il trasporto presso la Casa Circondariale di Napoli-Poggioreale.

PER RESTARE SEMPRE INFORMATO SULL’EMERGENZA CORONAVIRUS, VAI SU INTERNAPOLI.IT O VISITA LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Oltre 4 kg droga e 22 telefoni, arrestato agente della Penitenziaria in Campania

Un agente della polizia penitenziaria in servizio nella casa circondariale di Ariano Irpino, nell'Avellinese, è stato arrestato ieri dai...

Nella stessa categoria