Proseguono i controlli sul territorio della città di Sant’Antimo in merito alla pulizia e alla manutenzione dei terreni. Nonostante ciò, alcuni cittadini incivili continuano a non rispettare gli obblighi previsti in merito al deposito dei rifiuti. Proprio per questo, il sindaco Massimo Buonanno ha annunciato che sono numerose le sanzioni amministrative che stanno partendo.
L’ultimo episodio si è verificato nella notte tra il 20 ed il 21 luglio scorso, quando le telecamere hanno immortalato in via Diaz un soggetto, probabilmente assoldato da terzi, mentre trasportava con un carrello di rifiuti da sversare illecitamente. Inoltre, la Polizia Municipale ha anche identificato altri trasgressori che nei vicoli della città continuano a sporcare le strade.
Rifiuti a Sant’Antimo: parla l’assessore all’Igiene
A commentare i controlli è l’assessore all’Igiene urbana, Gabriele Pappadia, il quale ha sottolineato l’impegno costante dell’Amministrazione nel contrasto agli sversamenti illeciti:
«L’Amministrazione Buonanno è quotidianamente impegnata nel contrastare il fenomeno degli sversamenti illeciti lungo le strade cittadine. Oltre a confidare in una crescente collaborazione da parte dei cittadini, siamo oggi supportati da un moderno sistema di videosorveglianza che ci consente di individuare più facilmente chi continua a deturpare il nostro territorio”, dichiara l’assessore al ramo.
“Questo sistema non solo ci permette di emettere sanzioni — anche molto dure — ma rappresenta un vero e proprio deterrente verso chi ancora sporca la città, arrecando danni ambientali ed economici all’intera collettività. Ricordo a tutti che è attivo un servizio di raccolta porta a porta che funziona perfettamente: è importante rispettare il calendario e impegnarsi a differenziare sempre meglio, per rendere Sant’Antimo più vivibile e civile».
L’amministrazione ribadisce dunque la linea dura contro gli incivili, annunciando tolleranza zero verso comportamenti che danneggiano il decoro urbano e aggravano i costi per l’intera comunità.