10.9 C
Napoli
martedì, Aprile 23, 2024
PUBBLICITÀ

Rifiuti nelle strade di Ercolano, Santoro: “Serve più decoro, con una città sporca muore anche il commercio”

PUBBLICITÀ

Nonostante il continuo incremento della raccolta differenziata ad Ercolano continua a persistere il problema rifiuti. In varie zone infatti della città si continuano a verificare sversamenti illeciti di rifiuti che non rispettano il regolamento vigente provocando così la mancata raccolta generando condizioni di igiene pessime. Il problema attraversa trasversalmente l’intero territorio andando da via della Barcaiola a via Gabriele D’Annunzio passando per il centro città.

Questo ha scatenato l’ira e il disappunto dei cittadini che per le strade e sui social hanno mostrato il loro malessere per la sgradevole situazione. La “denuncia” social però non è rimasta inascoltata, la pagina Facebook “Ercolano Pulita” infatti, attraverso l’amministratore Ciro Santoro, ha raccolto tali voci sensibilizzando le istituzioni. Il presidente dell’associazione “Ercolano Viva” ha, attraverso una richiesta ufficiale, scritto all’Amministrazione sollecitando il ritiro dei rifiuti non raccolti. Nella lettera, Santoro evidenzia le zone maggiormente colpite dal disagio sottolineando che il mancato ritiro infatti oltre a nuocere al decoro urbano ed al commercio crea disagi ai residenti costretti a convivere con odori nauseanti che attirano ratti e portano malattie.

PUBBLICITÀ

Amaro il commento dello stesso Santoro che ha dichiarato: “La mia segnalazione non è assolutamente un attacco alle istituzioni ma semplicemente una richiesta di aiuto e serve a far capire che la città non è distratta“. Fondamentale l’aiuto dei cittadini: “Bisogna collaborare tutti perché tali effetti sono anche conseguenza di una società che non sa rispettare il proprio territorio“.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Incidente a Napoli, muore la giovane studentessa Lisa

Ieri notte Agenti della Polizia Locale di Napoli appartenenti all’Unità Operativa Chiaia sono intervenuti, in Piazza Cavour, all'altezza dell'Istituto...

Nella stessa categoria