Rissa mattutina nei pressi della scuola Palizzi a Casoria. Protagonisti due gruppi familiari diversi che, animatamente, hanno iniziato a litigare sfociando poi velocemente in una rissa in cui alcuni sono rimasti feriti. Non sono ancora chiare le motivazioni che hanno portato alla lite ma sono in corso le indagini da parte delle forze dell’ordine. Il prefetto di Napoli, Michele di Bari, ha immediatamente intensificato i servizi di vigilanza e controllo del territorio da parte delle forze di polizia a Casoria.
Lo scoppio della lite a Casoria
In base alle ricostruzioni, i partecipanti sarebbero appartenenti a due diversi nuclei familiari. Sembra quindi probabile che a scatenare il furioso litigio possano essere state questioni personali che riguardavano alcuni dei parenti, forse anche loro coinvolti nell’episodio. Nello scontro sono rimasti feriti due giovanissimi, le loro condizioni non sarebbero però gravi. Per identificare tutti i coinvolti sarebbero stati acquisite anche le registrazioni di alcune telecamere di sorveglianza della zona e sarebbero stati già ascoltati alcuni testimoni.
Più controlli sul territorio dopo la rissa
La questione, ha annunciato la Prefettura di Napoli, verrà portata nel prossimo Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica. Il prefetto di Bari ha dichiarato: “La gravità dell’episodio che richiama la necessità, sempre maggiore, di ulteriori iniziative di prevenzione sociale, obiettivo comune a tutte le istituzioni, enti, volontariato e diocesi che operano senza sosta sui territori e a cui va il suo sentito ringraziamento”.