venerdì, Agosto 15, 2025
HomeCronacaRita Granata investita e uccisa a Fuorigrotta, domani una fiaccolata in ricordo...

Rita Granata investita e uccisa a Fuorigrotta, domani una fiaccolata in ricordo della giovane

Una fiaccolata per ricordare Rita Granata, la 27enne investita e uccisa da un’auto in via Leopardi, a Fuorigrotta, lo scorso 5 maggio.

L’evento in memoria della giovane si terrà domani sera, 12 giugno, dalle 19 alle 20. Il corteo per la sicurezza stradale si riunirà in via Giacomo Leopardi, a pochi metri dal luogo dell’incidente, e proseguirà poi da piazza Alessandro Lala e arrivo all’incrocio con via Enrico Arlotta.

Una fiaccolata in ricordo di Rita Granata, le strade interessate

L’Assessorato alla Polizia Municipale e alla Legalità del Comune di Napoli ha istituito per il giorno 12 giugno 2024, dalle ore 19 alle ore 20, e comunque sino a cessate esigenze, il divieto di transito veicolare, nei tratti di volta in volta interessati e per il tempo strettamente necessario al passaggio dei manifestanti, in via Giacomo Leopardi, da piazza Alessandro Lala (partenza) all’incrocio con via Enrico Arlotta (arrivo).

La giovane 27enne era stata investita a Fuorigrotta domenica 4 maggio 2024 da un’auto in corsa, mentre attraversava la strada per rientrare a casa dopo aver preso il taxi, ed è  morta, purtroppo, dopo 3 giorni di ricovero presso l’Ospedale di Nocera Inferiore, dove era stata ricoverata in rianimazione neurochirurgica. La sua prematura scomparsa ha scosso fortemente tutta la comunità a Napoli, dove Rita era conosciuta e ben voluta anche grazie al suo attivismo e alla passione sociale. Generosa, umile, educata, sempre sorridente. Chi l’ha conosciuta non può far altro che elencarne le grandi qualità. Un tragico incidente stradale le ha spezzato la vita, lasciando nello sconforto familiari, amici e conoscenti.

 

Nicola Avolio
Nicola Avolio
Giornalista pubblicista, mi sono avvicinato per la prima volta alla professione iniziando a collaborare con la testata "La Bussola TV", dal 2019 al 2021. Iscritto all'albo dei pubblicisti da giugno 2022, ho in seguito iniziato la mia collaborazione presso la testata "InterNapoli.it", e per la quale scrivo tuttora. Scrivo anche per il quotidiano locale "AbbiAbbè" e mi occupo prevalentemente di cronaca, cronaca locale e sport.