20 C
Napoli
venerdì, Marzo 29, 2024
PUBBLICITÀ

Catturati due rapina-Rolex di Napoli, bottino da 100mila euro

PUBBLICITÀ

Catturati due rapina Rolex di Napoli, bottino da 100mila euro. La Squadra mobile della capitale, in collaborazione con quella del capoluogo campano, ha arrestato due malviventi accusati di sei colpi messi a segno l’anno scorso, proprio a Roma. Il 38enne T.B. si è visto notificare il provvedimento al carcere di Poggioreale dove è attualmente detenuto per altri reati. Invece il 37enne F.R. rintracciato nella propria casa a Napoli. Entrambi hanno precedenti per lo stesso tipo di reato commesso in altre zone d’Italia.

Le sei rapine sono avvenute nei quartieri Prati Salario-Parioli, in zona Circo Massimo, nei mesi di settembre, ottobre e novembre del 2019. I rapinatori si servivano in genere dell’ormai consolidata “tecnica dello specchietto”. Infatti si sono impadroniti di orologi Rolex per un valore complessivo di oltre 100 mila euro.

PUBBLICITÀ

Danneggiavano il deflettore dell’auto della vittima di turno, ferma al semaforo o in fase di parcheggio. Uno dei due malviventi a bordo di uno scooter urta lo specchietto retrovisore e non appena il conducente tira fuori il braccio dal finestrino per risistemarlo, il complice gli strappa con violenza l’orologio dal braccio.

T.B. e F.R. erano già stati arrestati in flagranza a Roma domenica 10 novembre 2019 per aver consumato due rapine a brevissima distanza l’una dall’altra nella zona di Ponte Milvio. Al termine di un concitato inseguimento in cui un agente delle Volanti esplose un colpo in aria nel tentativo di bloccare la fuga. I due vennero individuati e bloccati con addosso ancora la refurtiva mentre percorrevano ad alta velocità corso Francia a bordo di uno scooter.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Ansia per Michelle e Sofia, le ragazze di 12 e 13 anni scomparse nel nulla: localizzate a Napoli

Tutta Italia è in apprensione per le giovanissime Michelle e Sofia, 12 e 13 anni, che da mercoledì sono...

Nella stessa categoria