PUBBLICITÀ
HomeCronaca"Non c'è stata violenza sessuale", arriva il risultato dell'autopsia di Rosa

“Non c’è stata violenza sessuale”, arriva il risultato dell’autopsia di Rosa

PUBBLICITÀ

Terminato l’esame autoptico disposto dalla Procura e restituita la salma, si terranno domani 9 febbraio i funerali di Rosa Alfieri. La ragazza assassinata dal vicino di casa Elpidio D’Ambra a Grumo Nevano dove  il sindaco ha proclamato il lutto cittadino. Domani alle ore 11 ci sarà l’ultimo saluto nella basilica di San Tammaro, la cerimonia sarà officiata dal vescovo di Aversa, Angelo Spinillo. Il parroco, don Carmine Spada, ha chiesto ai fedeli di partecipare alle esequie anche collegandosi su internet ai siti web.

L’AUTOPSIA SUL CORPO DI ROSA

Stando all’esito dell’esame autoptico Rosa non avrebbe subito abusi di natura sessuale  parte di Elpidio D’Ambra. Gli accertamenti eseguiti confermerebbero i risultati degli esami esterni eseguiti sulla salma dopo il ritrovamento. Evidenti, invece, i segni di una colluttazione e di strangolamento. Nel centro medico-legale di Giugliano, diretto dal dottor Maurizio Municinò, i periti hanno eseguito un primo esame esterno della salma e poi l’autopsia.

PUBBLICITÀ

Gli accertamenti medico-legali sono iniziati intorno alle 13,30 e si sono conclusi dopo oltre 6 ore. Presente anche un consulente nominato dall’avvocato Maisto, legale di D’Ambra. L’avvocato Carmine Biasiello, legale della famiglia Alfieri, ha invece preferito non nominare un consulente di parte. Resta l’accusa di omicidio volontario per Elpidio.

PUBBLICITÀ
Redazione Internapoli
Redazione Internapolihttps://internapoli.it
InterNapoli.it è il primo quotidiano on-line dell'area a nord di Napoli che informa in modo preciso e puntuale l'hinterland del capoluogo partenopeo.
PUBBLICITÀ