C’è anche la mano e la testa del maestro Luca Barbato in quella che, senza ombra di dubbio, può essere considerata la vera hit napoletana dell’estate. Stiamo parlando della canzone ‘Rossetto e Caffè’, interpetata dal noto artista Sal Da Vinci. La canzone ha spopolato sia sui social che nei locali di tutta Italia, tant’è che ha avuto il riconoscimento del disco d’oro. Il successo è stato ideato e scritto da Enzo D’Agostino, Luca Barbato e Sal Da Vinci. Ora la speranza è che la canzone possa raggiungere anche il disco di platino.
La canzone ha avuto un notevole successo grazie al testo scritto con gusto e tanto buon senso, toccando con delicatezza un argomento comune a centinaia di migliaia di persone, una fotografia della vita attuale per tantissimi.
Luca Barbato professionista in carriera, umile, perbene e con una grande voglia di esperire il suo ego con le note sul pentagramma, ha dunque messo la sua firma anche su quest’altro successo. Tante le collaborazioni che Luca ha alle spalle con grandi artisti, come Tony Colombo (per il quale ha scritto la notissima ‘Ti aspetto all’altare’) e per ultimo Sal Da Vinci. Luca ama la musica da piccolo e cerca di trasmettere tutta la sua passione nelle canzoni con la speranza di emozionare altre persone.
Grazie alla sua bravura, determinazione e creatività, Luca Barbato è autore di tanti successi napoletani, ma ha sempre agito dietro le quinte senza doti di protagonismo. Un maestro silenzioso che ha sempre fatto notare la sua presenza all’ascolto di brani anche non conoscendone il compositore perché sempre discreto, riservato e non affetto da spirito di protagonismo, una “patologia” che nel campo artistico prende tutti o quasi.