Tragedia nella mattinata di sabato 27 luglio sulla spiaggia di Sant’Agostino a Gaeta, in provincia di Latina. Un uomo di 67 anni, Salvatore Campolattano, è morto dopo essere annegato in mare.
L’anziano si stava godendo una giornata di relax in spiaggia, quando ha deciso di farsi un bagno per rinfrescarsi un po’. Ma ad un certo punto è stato notato, in notevole difficoltà, dal bagnino, che si è subito precipitato tra le onde per soccorrerlo e trasportarlo a riva. Sul posto sono arrivati immediatamente gli operatori sanitari del 118, che hanno tentato di rianimare il 67enne per diverso tempo, purtroppo senza successo. Alla fine non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso.
Tragedia in spiaggia a Gaeta, Salvatore muore annegato mentre fa il bagno
Da accertare se si sia trattato di un malore che lo ha colto durante il bagno a mare o di un tragico incidente causato dalle correnti marine.
Per ore gli accertamenti sono andati avanti, anche se sembra si sia trattato solo di un tragico incidente. Il bagnino si è tuffato immediatamente quando ha visto Salvatore Campolattano in difficoltà e lo ha trasportato all’ombra, mentre il 118 è arrivato tempestivamente. Nella macchina dei soccorsi, quindi, tutto avrebbe funzionato alla perfezione.
A riportare la foto, Casertace.