10.8 C
Napoli
sabato, Aprile 20, 2024
PUBBLICITÀ

Schumacher, comunicato ufficiale della moglie sulle condizioni. Gli auguri di Montezemolo e Jeat Todt

PUBBLICITÀ

Oggi Michael Schumacher compie 50 anni. La famiglia dell’ex pilota di Formula Uno Michael Schumacher ha diffuso un comunicato per presentare una nuova app dedicata alla sua carriera da pilota. Si tratta di un “museo virtuale”.La famiglia ha rassicurato i suoi molti fan sulle condizioni di salute di Schumacher, che 5 anni fa si infortunò gravemente in un incidente di sci. Il comunicato dice che Schumacher è “nelle migliori mani” e che la sua famiglia sta facendo tutto quello che è “umanamente possibile” per aiutarlo. Oggi Schumacher compie 50 anni.

https://www.instagram.com/p/BsIQMHdDMiK/

PUBBLICITÀ

 

“Stiamo facendo tutto il possibile per aiutarlo”. Dopo l’incidente sugli sci, il 29 dicembre di cinque anni fa. Una caduta rovinosa che gli ha provocato gravi lesioni cerebrali, il cinque volte campione del mondo di Formula 1 vive in un’ala appositamente attrezzata nella sua villa di Gland in Svizzera. E’ assistito da 15 persone.

“Siamo lieti e vi ringrazio di cuore per festeggiare il cinquantesimo compleanno di Michael con lui e con noi”, dice Corinna, in una nota rilanciata dal tabloid tedesco Bild. “State certi che è in buone mani e stiamo facendo tutto il possibile per aiutarlo. E per favore, cercate di capire se, seguendo il desiderio di Michael, lasciamo un argomento sensibile come la sua salute.

E i primi auguri di buon compleanno sono arrivati dall’ex presidente della Ferrari Luca di Montezemolo attraverso la Gazzetta.it. “Io spero perchè gli voglio bene, che possa succedere qualcosa ma non voglio dire altro. Se non che so che Michael lotta, che ha tanta determinazione e una famiglia magnifica intorno”. Parlare di Schumacher è per me bello e triste allo stesso tempo. Bello perché la mia e la sua vita, professionale come quella privata, si sono intrecciate. Volli prenderlo per la stagione 1996 perché lo consideravo per noi il pilota giusto, al momento giusto. Dopo che ci eravamo dati una grande organizzazione con Jean Todt, Ross Brawn, Rory Byrne e nei motori con la struttura guidata da Paolo Martinelli. E siamo sempre rimasti uniti, anche nei momenti difficili che ci sono stati come quelli dolci”. 

 

La stampa tedesca

Negli scorsi giorni la stampa tedesca aveva aperto uno spiraglio nel muro costruito dalla moglie Corinna intorno alla privacy del campione tedesco, come riportato anche in un nostro articolo. Il vecchio ufficio di Schumi negli ultimi cinque anni si è trasformato in una stanza d’ospedale super attrezzata. E sembrerebbe che il pilota non sia più in pericolo di vita.

Speranze rilanciate da una rivelazione di Jean Todt che alla guida della scuderia di Maranello ha costruito con Michael una stagione di grandi successi. “Ho visto il Gran premio del Brasile con Schumi”, ha detto il grande amico del pilota tedesco ed uno dei pochi ammessi a fare visita al campione.

Schumacher, gli ex compagni: gli auguri di Irvine, Barrichello e Massa.

Tantissimi messaggi sulle pagine della Gazzetta dello Sport in edicola oggi, per celebrare il cinquantesimo compleanno di Michael Schumacher. Una ricorrenza che arriva pochi giorni dopo quella del quinto anniversario dell’incidente sulle nevi di Meribel, che procurò al sette volte campione del mondo di Formula 1 gravissimi danni cerebrali. Tra i tanti pensieri di auguri a Schumi, ci sono anche quelli dei suoi storici scudieri in rosso: Eddie Irvine (compagno dal ’96 ’99), Rubens Barrichello (in Ferrari dal 2000 al 2004) e Felipe Massa (al Cavallino con Schumi nel biennio 2005-2006).
IRVINE — Ciò che ho sempre ammirato di Michael — correndo con lui in Ferrari — era la sua incredibile volontà di lavorare duro e la sua inarrivabile velocità, derivata dal talento naturale oltre che una perfetta abilità nel affrontare qualsiasi curva. Queste caratteristiche, unite alla consistenza delle sue prestazioni, hanno sempre consentito alla squadra di rilevare quali fossero i problemi con la vettura anche quando non si ottenevano risultati.
Oggi è triste sapere che per un banale incidente lui non possa vivere una vita normale come stiamo facendo tutti noi, i suoi compagni di squadra. Ogni tanto ci penso e un giorno vorrei poterlo riabbracciare.
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Sorpresa all’Isola Famosi, Peppe Di Napoli lascia: “Problemi fisici”

Sorpresa all'Isola Famosi, Peppe Di Napoli lascia e lo annuncia sui social. "GRAZIE A TUTTI PER IL SUPPORTO❤️ PURTROPPO PER...

Nella stessa categoria