25.7 C
Napoli
giovedì, Agosto 11, 2022
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Colpo agli Scissionisti, via libera all’estradizione di Raffaele Mauriello


Estradizione imminente per il narcotrafficante Raffaele Mauriello, considerato tra i latitanti “di massima pericolosità” dalla Direzione Centrale della Polizia Criminale, arrestato lo scorso agosto a Dubai. Lo ha comunicato il ministero di Giustizia spiegando che le Autorità di Abu Dhabi hanno autorizzato l’avvio dell’iter per la consegna all’Italia. Mauriello il 6 agosto del 2021 fu arrestato in esecuzione di due ordinanze emesse dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Napoli per due omicidi pluriaggravati, commessi nel napoletano, e violazione alla normativa sulle armi.

Il profilo di Raffaele Mauriello

L’uomo fu arrestato negli Emirati Arabi Uniti il 16 agosto 2021 in esecuzione di due ordinanze emesse dal giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Napoli per due omicidi pluriaggravati, commessi nel Napoletano, e violazione alla normativa sulle armi. Viene considerato elemento di spicco del clan Amato-Pagano e in contatto con un altro elemento apicale, Raffaele Imperiale. Il 29enne è accusato di omicidi maturati durante la Terza Faida di Scampia. L’estradizione, viene precisato, verrà eseguita nei prossimi giorni a cura dell’Interpol. All’arrivo in Italia, sarà preso in consegna dal personale della polizia penitenziaria negli uffici della polizia di frontiera di Roma Fiumicino per essere trasportato nell’istituto di detenzione. L’estradizione di Mauriello segue, a breve distanza, l’espulsione verso l’Italia del narcotrafficante Raffaele Imperiale, rafforzando così il segnale di svolta nei rapporti di collaborazione tra il nostro Paese e gli Emirati Arabi Uniti.

 

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

- Pubblicità -
- Pubblicità -spot_img

Ultime Notizie

Tangenti e regali per evitare controlli, indagati 11 finanzieri a Napoli

E ’accusato di aver corrotto undici militari della Guardia di Finanza con soggiorni di lusso, biglietti per le partite...
- Pubblicità -

Nella stessa categoria