11.1 C
Napoli
venerdì, Aprile 26, 2024
PUBBLICITÀ

Chiusa scuola in provincia di Napoli, scoperte due bimbe positive al Covid

PUBBLICITÀ

Ancora positivi al Covid-10 negli istituti di Torre Annunziata, dove il sindaco ha deciso di chiudere una scuola dell’infanzia fino al 31 gennaio. A specificarlo è proprio Vincenzo Ascione, primo cittadino che, in un comunicato diramato dal suo ufficio stampa argomenta la sua decisione.

«A seguito di una nota trasmessa dall’Asl Napoli 3 Sud-Uopc Ambito 5, nella quale veniva comunicata la positività di due alunne al Covid-19 è stata emanata un’ordinanza che stabilisce la chiusura della scuola dell’infanzia del quarto circolo didattico C. N. Cesaro fino al prossimo 31 gennaio».

PUBBLICITÀ

Bimbe positive al Covid, gli alunni in quarantena

Il provvedimento, inoltre, stabilisci l’estensione di sanificazione straordinaria dell’intero istituto scolastico. Allo stesso tempo il dirigente scolastico del Cesaro, Maria Pisciuneri, ha fatto sapere che gli alunni saranno impegnati nella didattica a distanza e che dovranno «sottoporsi nell’immediato a tampone per escludere che siano stati contagiati. In caso di esito negativo del tampone, dovranno comunque sottoporsi a quarantena domiciliare fiduciaria fino all’esito negativo di un secondo tampone a cui si sottoporranno non prima del decimo giorno dall’ultima volta che hanno frequentato la scuola. Bisognerà anche contattare il pediatra di libera scelta o il medico di medicina generale per comunicare l’eventuale comparsa di sintomi».

PER RESTARE SEMPRE INFORMATO SULL’EMERGENZA CORONAVIRUS, VAI SU INTERNAPOLI.IT O VISITA LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Peppe Di Napoli ospite a ‘Verissimo’: “Ci regalerà un bellissimo racconto di vita”

Peppe di Napoli sarà ospite di Silvia Toffanin a Verissimo sabato 27 aprile. Il pescivendolo napoletano star dei social...

Nella stessa categoria