Una tranquilla serata d’estate si è trasformata in un dramma inaspettato nella villa comunale “Imposimato”, cuore verde della città di Maddaloni.
Un ragazzo di 17 anni è stato accoltellato alla schiena. A ferirlo, secondo le prime ricostruzioni, sarebbe stata la fidanzata, anche lei minorenne, in un impeto di gelosia.
Serata di follia a Maddaloni, 16enne accoltella il fidanzatino e gli buca un polmone
Tutto è accaduto in pochi attimi. Le urla, il panico, poi il sangue. Il ragazzo è stato soccorso e trasportato d’urgenza all’ospedale di Caserta dove è stato sottoposto a un intervento. Le sue condizioni sono ora stabili. Una vicenda che riapre interrogativi su come i sentimenti, se non educati, possano degenerare in gesti estremi.
Secondo le testimonianze raccolte dalla polizia, la giovane avrebbe reagito in modo spropositato dopo aver visto il fidanzato parlare con un altro ragazzo. In preda alla rabbia, avrebbe estratto un coltello colpendolo alle spalle. Non si tratterebbe di una dinamica legata a bande o bullismo: è una storia di relazione affettiva deviata, che rivela tutta la fragilità emotiva di chi non riesce a gestire conflitti e sentimenti.
“Il vero dramma è pensare che per alcuni ragazzi la gelosia possa legittimare la violenza,” ha dichiarato Agostino Di Silvestro, del Forum dei Giovani di Maddaloni. “Non è solo un fatto di cronaca, è il segnale di un’educazione sentimentale assente”.