23 C
Napoli
sabato, Aprile 27, 2024
PUBBLICITÀ

Si finge medico, 6mila euro per ogni intervento: estetista denunciata ad Avellino

PUBBLICITÀ

Certe volte si improvvisa un mestiere per reinventarsi e mettersi di nuovo in gioco. Altre volte invece si esagera e si finisce per fare illegalmente cose che non ti spettano perchè non si è specializzati. Questo è quello che è accaduto ad un’estetista di Avellino che si è spacciata per medico nel corso di tutti questi anni.

“Ah lei è medico?”

“Ah lei è medico non lo sapevo!”, faceva così un famosissimo scheck di Aldo, Giovanni e Giacomo in tre uomini e una gamba”. Famoso detto che potremmo applicare per questa vicenda che ha davvero del surreale. La nostra estetista era solita infatti fare iniezioni sottocutanee di botulino e infiltrazioni sul viso delle pazienti di acido ialuronico, tutto questo senza essere davvero un medico abilitato. Talvolta prescriveva anche ricette mediche dopo le sue operazioni chirurgiche.

PUBBLICITÀ

L’arte dell’estetista medico

Gli investigatori avevano avviato le indagini già nel lontano 2021. La “finta” medico percepiva anche un cospicuo stipendio che oscillava dai 5000 e 6000 euro ad intervento. Quando si sono presentate le forze dell’ordine, la donna aveva presentato una laurea conseguita presso l’università di Salerno, certificazione che è stata poi accertata come falsa per via dell’inesistenza della facoltà presente sull’attestato. L’estetista è stata infine denunciata per  esercizio abusivo della professione medica, truffa e falso. 

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

A Giugliano la prima edizione della “Fashion Night”, una kermesse per celebrare moda, lifestyle e danza

Giugliano in Campania, 28 aprile 2024. FAC Academy (Federazione Acconciatori Campani), associazione di categoria legalmente registrata, composta da professionisti...

Nella stessa categoria