Colpi di arma da fuoco sono stati esplosi la scorsa notte a Pianura, in piazza San Giorgio.
Stesa a Pianura, esplosi colpi di pistola in piazza San Giorgio
Una ‘stesa’ in seguito alla quale il prefetto di Napoli, Michele di Bari, ha immediatamente predisposto l’intensificazione, su tutta l’area interessata, dei servizi di controllo e vigilanza del territorio da parte delle forze dell’ordine, già fortemente impegnate nell’attività di prevenzione e contrasto ai fenomeni criminali.
Il luogo dove si è verificato l’episodio, che non ha causato danni a persone o cose, è oggetto di particolare attenzione e la Polizia di Stato sta effettuando i rilievi e le verifiche di competenza, finalizzati alla ricostruzione del fatto e all’individuazione dei responsabili.
L’argomento costituirà oggetto di approfondimento nel prossimo comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica.
L’AGGIORNAMENTO – Su moto a Pianura armati di pistole, potrebbero essere gli autori della stesa
Erano in possesso di pistole, quando hanno visto la polizia hanno provato a scappare e potrebbero essere collegati alla ‘stesa’ che si è verificata la scorsa notte nel quartiere di Pianura.
La Polizia di Stato ha intercettato i due proprio dopo la segnalazione di esplosione di colpi d’arma da fuoco, in piazza San Giorgio.
Gli agenti dei Commissariati Pianura e Bagnoli sono intervenuti al fine di riscontrare quanto segnalato. Nel corso delle attività si sono imbattuti in due soggetti sospetti che, a bordo di un motociclo, hanno intrapreso manovre brusche al fine di eludere il controllo. I due sono stati raggiunti e bloccati dagli agenti che li hanno trovati in possesso di due pistole e pertanto tratti in arresto.
Sono in corso le attività investigative del caso per accertare se vi siano profili di connessione con l’esplosione di colpi d’arma segnalata.