Sono 73 su 807 le farmacie tra Napoli e provincia che hanno aderito all’iniziativa di screening e che hanno messo a disposizione i tamponi antigienici dopo l’accordo tra Federfarma, Assofarm e la Regione.

«Boom atteso in queste ore», fanno sapere da Federfarma Napoli. Intanto, molti napoletani, hanno già fatto richiesta prima del cenone natalizio per poter passare le feste in famiglia. Per questo motivo, il numero di farmacie che venderanno il tampone antigienico è destinato a salire, sfiorando anche quota 100. A riportare la notizia è Il Mattino.

L’elenco delle adesioni sarà aggiornato quotidianamente sul sito di Federfarma Napoli. Nel caso di positività in una farmacia, il protocollo prevede isolamento e l’esecuzione di un tampone molecolare di conferma.

Covid a Napoli, 7 passeggeri positivi sbarcati dall’Inghilterra [Articolo del 21 dicembre 2020]

Covid a Napoli, 7 passeggeri positivi sbarcati dall’Inghilterra. In relazione agli immediati controlli fatti scattare ieri all’aeroporto di Capodichino, sono stati sottoposti a tampone molecolare i 245 passeggeri sbarcati dai due voli provenienti da Londra. Di questi 7 sono risultati positivi. Il dato conferma l’importanza della tempestività dell’intervento di filtro effettuato. Ma anche la necessità di mantenere alto il livello di attenzione, di rigore e responsabilità nella nostra regione. Seguirà l’esame per la caratterizzazione della tipologia di coronavirus.

CONTROLLI ALL’AEREOPORTO DI CAPODICHINO

Da ieri l’Unità di Crisi ha disposto controlli straordinari all’aeroporto di Capodichino, in attesa degli atti governativi relativi al divieto di ingresso in Italia di cittadini provenienti dal Regno Unito. I passeggeri saranno sottoposti a controllo e scatterà in ogni caso la messa in quarantena per impedire la possibile diffusione di una nuova variante del Covid. Le misure si applicano con effetto immediato.

PER RESTARE SEMPRE INFORMATO SULL’EMERGENZA CORONAVIRUS, VAI SU INTERNAPOLI.IT O VISITA LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.