PUBBLICITÀ
HomeCronacaTenta il colpo all'anziano con la truffa del finto maresciallo, arrestato 54enne...

Tenta il colpo all’anziano con la truffa del finto maresciallo, arrestato 54enne di Napoli

PUBBLICITÀ

18mila euro per evitare che il figlio finisse in carcere per per provocato un grave incidente stradale. Ma la vittima della truffa, un ultraottantenne di Venticano, in provincia di Avellino, dopo un primo momento di sbandamento, non è caduto nella trappola della telefonata del finto maresciallo dei carabinieri.

Ha chiamato quelli “veri” del 112 che si sono messi sulle tracce del truffatore e lo hanno bloccato nei pressi dell’abitazione dell’anziano dove si era recato per ritirare i soldi.

PUBBLICITÀ

Si tratta di un 54enne napoletano con numerosi precedenti analoghi a carica che è stato arrestato e trasferito in carcere ad Avellino.

Sventati tre tentativi di truffa agli anziani a Grottaminarda

Sabato scorso, tre anziane signore di Grottaminarda hanno denunciato un tentativo di truffa presso la locale Stazione Carabinieri.

Le donne, di età compresa tra i 70 e i 90 anni, sono state contattate telefonicamente da ignoti. I quali, spacciandosi per corrieri, hanno richiesto del denaro contante per la consegna di un pacco destinato a un loro familiare.

Fortunatamente le signore, hanno avvisato subito i propri familiari e richiesto l’intervento dei Carabinieri della Stazione di Grottaminarda che hanno avviato le indagini.

L’Arma dei Carabinieri sta intensificando la campagna di sensibilizzazione per aiutare la popolazione a riconoscere questi tentativi di truffa e il modus operandi dei malviventi. L’obiettivo è proteggere le persone più vulnerabili e ridurre il numero di vittime.

PUBBLICITÀ
Nicola Avolio
Nicola Avolio
Giornalista pubblicista, mi sono avvicinato per la prima volta alla professione iniziando a collaborare con la testata "La Bussola TV", dal 2019 al 2021. Iscritto all'albo dei pubblicisti da giugno 2022, ho in seguito iniziato la mia collaborazione presso la testata "InterNapoli.it", e per la quale scrivo tuttora. Scrivo anche per il quotidiano locale "AbbiAbbè" e mi occupo prevalentemente di cronaca, cronaca locale e sport.
PUBBLICITÀ