Ieri pomeriggio un 22enne tunisino è stato colpito alle spalle con un paio di forbici nel corso di una rissa in piazzetta Nilo. Il ragazzo era insieme di amici quando ha iniziato a prepararsi una canna così la dipendente di un bar vicino gli ha chiesto di allontanarsi per rispettare i clienti. La richiesta è diventata, però, la miccia per una lite allargata anche ad altre persone presenti: è culminata con la colluttazione durante la quale il tunisino è stato ferito alla schiena con un paio di forbici appuntite. Portato in ospedale, la vittima è stata ritenuto guaribile in 30 giorni per una profonda lesione che avrebbe coinvolto anche un polmone.
Arresto dopo l’aggressione in piazza
I carabinieri del nucleo operativo della Compagnia di Napoli Centro hanno avviato le indagini subito dopo l’intervento in ospedale. Hanno analizzato le immagini delle telecamere installate tra piazza San Domenico Maggiore e piazzetta Nilo e individuato e identificato chi aveva inferto i colpi con le forbici. Si tratta di un uomo residente nel quartiere di Pianura, Giovanni Sole
I militari si sono recati sotto l’abitazione del 42enne individuando lo scooter con cui l’aggressore si era allontanato. Si è scoperto poi che Sole era al pronto soccorso dell’Ospedale San Paolo di Fuorigrotta lì i carabinieri lo hanno bloccato mentre usciva dal parcheggio in auto con la moglie. Sequestrati gli abiti, gli stessi ripresi dalle telecamere, il casco, lo scooter e le forbici utilizzate per colpire il tunisino. Sole è stato portato in carcere ed ès in attesa di giudizio: dovrà rispondere di tentato omicidio.